Buongiorno, ho alcuni pulcini nati pochi giorni fa in un nido vicino al campo. La chioccia li segue alla perfezione, li porta a razzolare, alla sera li ripara con le ali ecc ecc.
Volevo sentire il parere di altre persone riguardo alla utilità di somministrare loro vaccini/coccidiostatici. Finora ho parlato con negozi di prodotti agrari ed entrambi mi hanno detto che, se stanno riparati quando scende la temperatura (tipo questo caso in cui c'è la chioccia), non c'è bisogno. Voi cosa ne pensate?
Grazie!
p.s. per paura dei predatori, li ho messi in un piccolo recinto che ho costruito ad hoc in un serraglio. p.p.s. quando saranno grandicelli metto delle foto, sono curioso di vedere come saranno: la mamma è livornese, il papà non so... ho un gallo nostrano ed un cocincina, si vedrà.
il primo periodo con coccidiostatico non è per me di facile reperibilità... non l'ho mai dato. do uova sode per qualche settimana.. dono anni che non muoiono più pulcini...
il primo periodo con coccidiostatico non è per me di facile reperibilità... non l'ho mai dato. do uova sode per qualche settimana.. sono anni che non muoiono più pulcini...