Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 3:37

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
pulcini nati fine dicembre...... 
Autore Messaggio

Formazione: PERITO AGRARIO
Salve a tutti
mi sono nati dai pulcini di varie razze di polli verso il 28/29/30 dicembre 2010....
vorrei sapere quando inizieranno a deporre le loro prime uova???
e poi quando andranno in muta???
grazie a tuttu
leo

22/01/2011, 21:30
Profilo

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Dipende dalla precocita' di razza per determinare l'inizio della deposizione.. diciamo che per giugno dovresti mangiare uova.. in linea di massima. Per la muta, sicuramente a fine estate-autunno andranno in muta..

22/01/2011, 22:28
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Permettimi di correggerti, zimbar. La risposta completa è : probabilmente tra giugno e settembre riuscirai a mangiare qualche uovo. La caratteristica infatti dei nati di dicembre e gennaio è proprio quella di NON DEPORRE apprezzabilmente per tutto l'anno in corso.
Vedrai le prima uova buone nel 2012.
Per questo ed altri motivi è sbagliato far nascere i pulcini in questo periodo dell'anno a meno che non si tratti di soggetti da destinare alla riproduzione per il 2012.

23/01/2011, 0:51
Profilo

Formazione: PERITO AGRARIO
GRAZIE MILLE PER LE VOSTRE RISPOSTE......
io sono un ragazzo che mi sto affacciando da poco nel mondo avicolo (mondo fantastico)
ho comprato la mia prima incubatrice a inizzio dicembre ed pur sapendo che c'erano dei rischi ho voluta provarla.
su 40 uova mi sono nati 30 pulcini che stanno in ottima forma "secondo un buon risultato"
comunque curcuma leggendo alcuni forum ho visto che sei molto esperto e mi fa piacere avere consigli da te, ma anche da tt gli altri visto che su sto forum c'è gente davvero asperta.
io in fine spero di vedere qualche ovetto quest'estate giusto per soddisfazione personale...............
vi saluto a presto
leo

23/01/2011, 22:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]