Ascolta il consiglio di maricri..lo sbiaditi della cresta nn è mai un buon segno...avresti dovuto insospettirti..vabbe la prossima volta avrai più esperienza..le chioccie sono un tesoro bisogna preservarle.. Cmq nn cedo l'età abbia influito più di tanto..lo stato di cova è un momento particolare per una gallina, comporta uno sforzo fisico nn indifferente..quindi solo se ci sono tutte le condizioni ideali una gallina si acchioccia..perciò anche se vecchia la tua gallina doveva essere in buona forma per voler covare..e solo che a volte alcune sono molto, anche troppo, caparbie nel covare..qui entriamo in gioco noi allevatori che dobbiamo vigilare e cercare di far sì che tutto fili liscio..
la creolina sui legni a nido vuoto per svariate settimane. E' un antiparassitario molto forte. Se hai l'animale in chioccia è consigliabile usare qualcosa di piu' leggero e indicato da dare sul collo e nella groppa della gallina. goccette o spry.
Bisogna evitare nomi commerciali sul forum, ho rimosso il messaggio in questione, comunque, visto che non siamo degli indovini, le cause di un decesso le può dire solo un professionista dopo aver eseguito un esame autoptico. P.S: Sono decine i messaggi che devo spostare perchè pubblicati nella sezione sbagliata, chiedo a tutti maggiore attenzione.
Buonasera a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi consiglio. Ormai i miei 6 pulcini (erano 10 ma a causa dell'inesperienza 4 ne sono morti ) hanno 45 giorni e volevo chiedervi la cortesia di precisarlo se sono maschi o femmine.
(Chiedo scusa per la qualità non proprio ottima delle foto)