Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 21:47

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Pulcini morti dopo separazione da altri 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho cominciato da poco ad allevare qualche razza e quindi sono ancora inesperto di fronte alle cose che mi capitano.
Ad esempio ieri, dopo più di due mesi che avevo in una gabbia al chiuso 10 pulcini di razze diverse (cemani, padovane, serama), ho deciso di spostarne un po' (i più grandicelli) all'esterno.
Nella gabbietta interna ho lasciato due serama e due cemani, mentre tre padovane ad altri 3 cemani li ho messi fuori.
Stamattina vado ad aprire la casetta di quelli che avevo messo fuori ed erano tutti arzilli, quando invece sono andato a controllare la gabbietta interna ho trovato i 4 pulcini morti.
La mia unica ipotesi è che avendone tolto i 6 più grandi i restanti 4 non sono riusciti a scaldarsi abbastanza visto che dormivano tutti attaccati. Anche se non siamo scesi al di sotto dei 15 gradi stanotte. Mi chiedo allora in inverno cosa possa succedere...
Voi che pensate?

17/08/2016, 17:29
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Ciao se veramente la temperatura non è scesa sotto i 15 gradi , avevano più di due mesi e non ha tirato vento non credo che la causa della morte sia dovuta al freddo .
Saluti Mago ;)
P.s. Completa la scheda utente con la provincia da dove scrivi , ( avrai risposte più mirate ) .

18/08/2016, 1:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]