|
|
|
pulcini insieme agli adulti ????
Autore |
Messaggio |
antoniogavino80
|
si evvero !le galline anziane a volte son peggio e i galli separano le zuffe
|
11/02/2013, 21:51 |
|
|
|
|
antoniogavino80
|
ciao fra 0466,cosa intendi per galli subalterni?tra i miei ho visto tanti combattimenti tra loro
|
11/02/2013, 21:56 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Anche loro hanno il loro carattere, dipende un pò dalla razza un pò dal fatto personale.
Quello che dico è che se tieni più galli (metti fratelli o padre con i figli) essi cresceranno tranquillamente, ma solo uno sarà il re del pollaio (gli altri si accoppieranno ma solo di nasosto).
Se metti due galli assieme ed uno ha carattere "dominante" ed uno "subalterno" dopo alcune risse soprattutto sinboliche si intaurerà un regime come prima. Molte volte ho cisto un americanino che faceva filare galli di 4 kg.
Se metti assieme due galli adulti dominanti, nessuno cede e probabilmente vanno avanti fino ad amazzarsi o fino a che uno dei due sarà ridotto in tali condizioni da non riuscire più a combattere (ma anche l'altro sarà in condizioni simili).
Ovviamente non è una situazione stabilizzata, le scaramucce continuano finche un nuoovo gallo non sconfiggerà il re.
In genere i dominanti sono più "offensivi" anche con altri animali o con l'uomo e le razze leggere sono più offensive delle pesanti.
Nel caso il gallo non cìè con qualche scaramuccia una delle galline diventerà la dominante. Qui è anche peggio perchè la gallina vede solo una concorrente per il cibo, mentre il gallo vede una futura riproduttrice dei suoi geni.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
11/02/2013, 23:24 |
|
|
antoniogavino80
|
a si quello evvero ho avuto galli francesi di taglia piccolissima vincere con galli grandi si evvero,e anche vero quello che dicci tu sui galli che sono fratelli ecc,
|
17/02/2013, 22:49 |
|
|