|
Autore |
Messaggio |
geo
|
Sempre alla ricerca di pulcini ibridi a lento accrescimento, oggi parlando con un venditore mi ha consigliato i maschi delle ovaiole Isa warren, mi ha detto che se voglio me li procura, mi ha garantito che hanno un accrescimento lento e mantengono un peso contenuto intorno ai 3kg. Cosa ne pensate voi?
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
15/05/2010, 15:52 |
|
|
|
|
Ren66
|
Ti posso dire che anche la Robusta Lionata é un buon pollo e arriva anche ad un buon peso non velocemente ma nel tempo giusto. Se ti interesdsa arriva anche a 5 kg senza problemi.
_________________ Ciao da REN66
|
15/05/2010, 19:58 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
SE ALIMENTATI ESCLUSIVAMENTE CN MANGIME NN CRESCONO PRIMA ANCHE CN LENTO ACCRESCIMENTO O NO?
|
15/05/2010, 20:59 |
|
|
geo
|
Ren66 ha scritto: Ti posso dire che anche la Robusta Lionata é un buon pollo e arriva anche ad un buon peso non velocemente ma nel tempo giusto. Se ti interesdsa arriva anche a 5 kg senza problemi. Questo è un altro discorso, mi sto attrezzando per allevare in purezza le razze giuste ma non è semplic reperirle qui. Nel frattempo devo arrangiarmi con quello che offre il mercato.
|
15/05/2010, 21:32 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
geo ha scritto: Sempre alla ricerca di pulcini ibridi a lento accrescimento, oggi parlando con un venditore mi ha consigliato i maschi delle ovaiole Isa warren, mi ha detto che se voglio me li procura, mi ha garantito che hanno un accrescimento lento e mantengono un peso contenuto intorno ai 3kg. Cosa ne pensate voi? mmmmmmmmmmm....poca, poca carne.....nobbuono. Non sono grandissimmi razzolatori e per me alla fine il gioco non vale la candela. Molto meglio gli ibridi di collo nudo, come commerciale. Riesci a trovarli? Poi, anche a te, che ami il pollo lento a crescere, consiglio di accoppiare con qualsiasi gallina un gallo CORNISH. Resa unica e strabiliante, sia come consistenza, che quantità di carne (e pochissimo grasso) e gusto.
|
15/05/2010, 23:38 |
|
|
geo
|
I collo nudo li trovo facilmente, ma mi gustano poco, sono un pò delicati al freddo....cmq come hai detto tu mi spaventava il fatto che avessero poca carne.......cmq ci provo ne prendo un 15na e li faccio razzolare vediamo cosa ne viene fuori......
|
16/05/2010, 9:50 |
|
|
Bingo
|
geo ha scritto: I collo nudo li trovo facilmente, ma mi gustano poco, sono un pò delicati al freddo....cmq come hai detto tu mi spaventava il fatto che avessero poca carne.......cmq ci provo ne prendo un 15na e li faccio razzolare vediamo cosa ne viene fuori...... Io non te li consiglio...se devi prenderne 15 e aspettare vari mesi per mangiarli e poi ritrovarti con poca carne meglio lasciare perdere. Prendi direttamente i collo nudo, non soffrono il freddo (di notte si riparano il collo sotto l'ala).
|
16/05/2010, 10:17 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
io li ho sempre ingrassati , e mi son sempre trovato bene, per il collo pelato biondo rosso e grigio , ho avuto problemi solo a gennaio con temeprture basse , e li al posto della almpada a infrarosso , dovresti andar econ uan stufetta a gas a infrarossi..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/05/2010, 12:49 |
|
|
geo
|
grintosauro ha scritto: io li ho sempre ingrassati , e mi son sempre trovato bene, per il collo pelato biondo rosso e grigio , ho avuto problemi solo a gennaio con temeprture basse , e li al posto della almpada a infrarosso , dovresti andar econ uan stufetta a gas a infrarossi.. Hai ingrassato i collo nudo oppure i maschi dell'ovaiola?
|
16/05/2010, 14:06 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...sì, se non riesci a procurarti delle razze migliori da carne, credo che gli ibridi a collo nudo e l'incrocio col cornish siano strade ampiamente praticabili!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
16/05/2010, 14:48 |
|
|