Salve, ho 8 pulcini(6femmine e 2 maschi), hanno 40 giorni e da una settimana sono all aperto(li ho fatti nascere da incubatrice). Ora ho altri 12 pulcini che dovrei mettere insieme ai primi. Tra gli 8nati prima e i secondi 12 pulcini ci sono 24 giorni di differenza. Pensavo di metterli insieme quando i piccoli avranno un mesetto,pensate che possano essere aggrediti da quello grandi? È meglio aspettare che facciano un paio di mesi?
separali all'inizio mettili in modo che possano vedersi ma non toccarsi almeno due settimane, poi tenta predisponendo più abbeveratoi e mangiatoie al fine di evitare incontri all'atto del mangiare che è il momento di maggior tensione.
Sinceramente io ogni volta che metto assieme covate differenti non ho mai problemi (tranne i primi 2 giorni qualche beccatina)! Non saprei, sarà l'aria Ma questo succede anche con gli adulti eh!!!
in questo momento ho un fritto misto di O-Shamo, Tirlemont, Brahama, New english game bantam, Negb x siciliana x chissà cosa, proto-Madagascar e ibridissimi F127 sport
I miei sono degli ibridi,cmq l aggressività dipende dalla loro indole... ho avuto 3 pulcini di 45 giorni che,dopo un ulteriore mese di vita, beccavano una nana di un mese più grande... l'hanno accecata da un occhio...Cmq pensavo di mettere insieme i pulcini nuovi con i grandi, poi nella peggiore delle ipotesi li separo per un po'...24 giorni di differenza non sono poi tantissimi...o no?
Io ho (nello stesso recinto) ibridi da carne che hanno 4 mesi con i miei ibridi di 3 mesi e mezzo e poi ancora con altri ibridi da carne di 2 mesi e 10 giorni circa. I primi due giorni che li ho messi insieme, ci sono state qualche beccatina (soprattutto per mangiare) ma ora non ci fanno più neanche caso!