|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
pulcini gratis come fare?
Autore |
Messaggio |
grissino
|
salve, nel mio paese una nota azienda di mangimi in cambio dell'acquisto di mangime sta regalando 10 pulcini, per me e' la 1 volta che mi accudisco dei pulcini vorrei sapere se posso tenerli da subito a contatto con la terra o meglio se su mattoni in modo da rendere piu' facile la sterilizzazione giornaliera, se e' giusto dargli il mangime visto che hanno un giorno di vita, se c'e' il rischio che mangiando le loro feci possono contrarre qualche malattia dannosa anche per l'uomo. mi hanno detto anche che queste promozioni nascondono delle insidie cioe' che oggi sono pulcini domani possono essere galli. come posso fare?
|
08/05/2012, 12:49 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
grissino ha scritto: salve, nel mio paese una nota azienda di mangimi in cambio dell'acquisto di mangime sta regalando 10 pulcini, per me e' la 1 volta che mi accudisco dei pulcini vorrei sapere se posso tenerli da subito a contatto con la terra o meglio se su mattoni in modo da rendere piu' facile la sterilizzazione giornaliera, se e' giusto dargli il mangime visto che hanno un giorno di vita, se c'e' il rischio che mangiando le loro feci possono contrarre qualche malattia dannosa anche per l'uomo. mi hanno detto anche che queste promozioni nascondono delle insidie cioe' che oggi sono pulcini domani possono essere galli. come posso fare? meglio se li tieni sollevati dal terreno ,è piu semplice pulirli ed è piu diff che prendano coccillosi e quan t altro e poi è certo da pulcini diventano galli è normale pulcini ,polli e poi galli
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
08/05/2012, 12:55 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Quando regalano pulcini non badano certo a cosa ti danno..cioè se galli o galline....quel che viene viene ecco... ....Mangime primo periodo da subito, acqua disponibile e substrato ben pulito e asciutto e rinnovarlo ogni due giorni farebbe uso....quelli che escono dalle aziende, hanno per legge effettuato tutte le vaccinazioni....
|
08/05/2012, 12:57 |
|
|
Daviii
Iscritto il: 30/11/2011, 18:40 Messaggi: 333 Località: Ceva Provincia di Cuneo
Formazione: Diploma
|
Dite che allora ho fatto male a mettere una coppia di pulcini e di oche in un pollaietto con fondo in cemento ???
|
08/05/2012, 19:02 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Come substrato è consigliabile in truciolo ma io uso la segatura, perchè è facile da pulire e assorbe tutti i liquidi che si trovano al suolo.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/05/2012, 19:04 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Scusa ma veramente pensavi che i pulcini rimanevano quei bei batufoletti di pelo da accarezzare per tutta la vita? oppure ci stai prendendo in giro?. Mio nipote (4 anni) è già consapevole che gli esseri viventi diventano grandi , mi convinco che mi stai prendendo in giro ed io ci sono cascato. Ninno
|
08/05/2012, 21:57 |
|
|
filippoelucia
|
grissino ha scritto: salve, nel mio paese una nota azienda di mangimi in cambio dell'acquisto di mangime sta regalando 10 pulcini, per me e' la 1 volta che mi accudisco dei pulcini vorrei sapere se posso tenerli da subito a contatto con la terra o meglio se su mattoni in modo da rendere piu' facile la sterilizzazione giornaliera, se e' giusto dargli il mangime visto che hanno un giorno di vita, se c'e' il rischio che mangiando le loro feci possono contrarre qualche malattia dannosa anche per l'uomo. mi hanno detto anche che queste promozioni nascondono delle insidie cioe' che oggi sono pulcini domani possono essere galli. come posso fare? ciao ascolta di sicuro hanno fatto questa promozione per incrementare le vendite sai 10 li regalano a te altri 10 li regalano a tizio ecc ecc sai quanto mangime venderanno loro abbastanza ,e poi di sicuro ne verranno fuori le sconsigliattissime isa.
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
09/05/2012, 0:13 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! NN è detto che i pulcini siano di "isa"!! Dalle mie parti i pulcini che danno con il mangime sono tutti dei super pesanti rossi e bianchi. Naturalmente nn saranno di prima scelta ma comunque se accuditi con le dovute cure alla fine si hanno dei bei polli. Come già citato dai "colleghi" è meglio se pere il primo mesetto li tieni al riparo e come fondo un bel strato di truciolo che andrai a cambiare ogni 3/4 gg o prima se necessario. E come alimentazione vai con il 1' periodo e tanta acqua fresca e.....in bocca al lupo!
Saluti paolomtb
|
09/05/2012, 7:26 |
|
|
paperino2
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
|
quello che scrive grissino non è facilmente comprensibile. comunque, io a metà aprile, ho preso 10 pulcini che mi hanno regalato con l'acquisto di due sacchi di mangime primo periodo per pulcini. mi è stato detto che sono polli pesanti sia rossi che bianchi misti a femmine. siccome non è la prima volta che li prendo, bisogna vedere le promozioni che fanno, in un altro periodo davano 10 pollastre di ISA sempre con l'acquisto di mangime. io ho una gabbia per pulcini, acquistata a 45 euro, antitopo, molto funzionale, e perciò non ho problemi a portarli fino ad un certo peso, poi a terra con paglia e successivamente al pascolo.
_________________ sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2 sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2
|
09/05/2012, 9:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|