La vaccinazione mi assilla da quando allevo, ora ho io annualmente una cinquantina di nascite sparse durante l'anno e comprare un vaccino da mille dosi è impossibile.
Secondo voi arriveranno mai a fare un vaccino da 50-100 dosi?
enricomattiuzzo ha scritto:Secondo voi arriveranno mai a fare un vaccino da 50-100 dosi?
Non lo faranno mai, non gli conviene! a meno che non facciamo una petizione con forum di agraria, li convinciamo e poi un bel gruppo di acquisto garantito
Io ormai ci ho messo il cuore in pace ...selezione naturale, l'unica precauzione che ho preso é quella di attaccare il santino di Sant'Antonio abate sulla porta del pollaio Comunque la cosa più assurda per me non é solo il fatto che un privato non possa vaccinare , ma sopratutto é assurdo che un privato compri un animale vaccinato ma a cui deve essere ripetuto il vaccino senza che poi lo possa somministrare. Per me un'animale che non ha finito tutti i cicli di vaccino é quasi più esposto alle malattie di un'animale a cui non é stato fatto nulla. Infatti se non si fanno tutti i cicli di vaccino gli anticorpi non si sviluppano , e l'individuo resta esposto alla malattia. É come se quando abbiamo l'influenza prendiamo l'antibiotico solo per un giorno, il risultato é che oltre a non guarire l'antibiotico che abbiamo preso sovraccarica fegato e reni e ci fa più male che bene. magari mi sbaglierò però a sto punto é quasi meglio prendere animali non vaccinati.
mmm non funziona così, alcuni vaccini sono perenni,lo pseudopeste si fa ogni 3 mesi...ma non è che se poi si smette di farlo l'animali è più soggetto anzi... l'unico dubbio che mi viene e che se si compra un animale vaccinato questo è un portatore della ''malattia''? quindi potrebbe infettare gli altri?
Enryshamo92 ha scritto:mmm non funziona così, alcuni vaccini sono perenni,lo pseudopeste si fa ogni 3 mesi...ma non è che se poi si smette di farlo l'animali è più soggetto anzi... l'unico dubbio che mi viene e che se si compra un animale vaccinato questo è un portatore della ''malattia''? quindi potrebbe infettare gli altri?
a ok , se già mi dici che smettendo di farlo non è più sensibile un pò mi rincuori... però ora sta storia del portatore ...?!?!.
mi sto sempre piu convincendo della mia teoria del preferire animali senza alcuna vaccinazione, almeno in ambito privato.
Quello è solo un dubbio non una teoria se un animale vaccinato di pseudopeste in teoria ha il virus dentro ? Potrebbe essere forma di contagio per un animale non vaccinato?e un bel dubbio... guarda io faccio marek e pseudopeste che altrimenti nella mia zona se non lo si fa crepano il 70 / 90 %...
Nella mia zona è pieno di pollai amatoriali, ma nessuno (me compreso), per i motivi esposti in un post precedente fa vaccinazioni. Niente pseudopeste, niente malattia di Marek. Su una trentina di capi, me ne muoiono 1 o 2 all'anno e li porto sempre allo zooprfilattico: la causa è bronchite, una volta gotta renale (?), qualche volta coccidi o qualche altro parassita intestinale. Evidentemente mi muoiono i più deboli, ma in numero d tutto trascurabile Saluti Pedru