belli i tuoi pennuti... in particolar modo la cucca,mi piace molto ho anch'io qualche esemplare di quel colore lì....però non sapevo si dicesse "sparviero" complimenti anche per i pollai
ciao e grazie ragazzi! Yanez: ho diversi recinti di dimensioni diverse. ti potrei dire che due sono circa sui 20 metri quadri, uno sui 12 e uno sui 30-35. sui due medi tengo di solito 1 gallo e 6-9 galline oppure una ventina di piccoli. di circa 3-4 mesi. mano a mano che i piccoli crescono li passo dal recinto più piccolo a quelli più grandi per finire nell'ultimo dove alla fine seleziono i capi per la rimonta o la cessione, e quelli per la padella. hanno fondo in terra battuta, non pulisco se non in occasioni particolari. i recinti sono coperti da vigne o kiwi per schermare il sole almeno parzialmente, oppure hanno qualche albero da frutto.
andreamangoni ha scritto:ciao e grazie ragazzi! Yanez: ho diversi recinti di dimensioni diverse. ti potrei dire che due sono circa sui 20 metri quadri, uno sui 12 e uno sui 30-35. sui due medi tengo di solito 1 gallo e 6-9 galline oppure una ventina di piccoli. di circa 3-4 mesi. mano a mano che i piccoli crescono li passo dal recinto più piccolo a quelli più grandi per finire nell'ultimo dove alla fine seleziono i capi per la rimonta o la cessione, e quelli per la padella. hanno fondo in terra battuta, non pulisco se non in occasioni particolari. i recinti sono coperti da vigne o kiwi per schermare il sole almeno parzialmente, oppure hanno qualche albero da frutto.