Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 1:13

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
pulcini di un giorno 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ciao lisa,è bello che tu voglia far crescere i pulcini senza ogm,però io cmq ti consiglio di dare ai pulcini,sopratutto se sono nati da incubatrice ,mangime specifico per la loro età,che contenga tutte le proteine e altre cose di cui hanno bisogno ;
ciao Ale

23/10/2010, 0:00
Profilo

Sui prezzi del mais bio, purtroppo posso solo riferire quanto m'han detto al consorzio perchè non sono coltivatore di cereali non ho idea a quanto vadano, in effetti 300€/qle sono uno sproposito.
In ogni modo il misto bio che ho trovato ha un prezzo accettabile e come contenuto nutrizionale è ok.
Mi fa piacere Ale che i tuoi vengano su bene, le mie purtroppo anche oggi altre due uova schiacciate dalla chiocciona, pulcini morti, porcaccia miseria ne sono rimaste solo 5 e non sento più pio pio :cry:

Vedremo oggi che succede, siamo in ritardo di 2 gg.

Ciaooo

23/10/2010, 6:00
Profilo

Lisa, l'unico mangime no-Ogm per la prima fase è il rugantino-primi raggi della raggio di sole ad un costo accettabile ma ti dirò, ormai gli ogm sono ovunque e mi sembra un fenomeno sdemonizzato...

23/10/2010, 12:01
Profilo WWW

Formazione: Laurea
@ Gabriele: che madre degenere!! :( poverini, li ha schiacciati quasi tutti!
come stanno andando? quelli che sopravvivono saranno fortssimi!

i miei sembrano apprezzare questo mangime che gli preparo giornalmente, anzi, mangiano tantissimo! :)
crescono a vista d'occhio...spero di non affezionarmi troppo a questi polli!!

Cmnq grazie a tutti dei consigli!

25/10/2010, 22:45
Profilo

Un disastro, quelli vivi li ha schiacciati tutti :shock: i rimanenti erano non fertilizzati.

Lezione imparata: non far chiocciare le ibride ovaiole. :cry: Ho sofferto non poco. :cry: Mamma adesso razzola tranquillamente col gruppo. Mah.

I tuoi tutto bene invece, eh? :D

27/10/2010, 7:03
Profilo

Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
gabrielebig ha scritto:
Un disastro, quelli vivi li ha schiacciati tutti :shock: i rimanenti erano non fertilizzati.

Mi dispiace molto di come ti è andata!!!
Come dici tu, lezione imparata, la prossima volta andrà meglio!!!

PS: non fecondati....con credo tu intenda dire che le uova non erano concimate (fertilizzati..)

27/10/2010, 9:40
Profilo

:lol: m'è scappato un anglicismo... fertilized vuol dire fecondato. A forza di leggere in inglese mi sto disimparando l'itagliano, porcommondo che c'ho sotto isti piedi. Grazie per la puntualizzazione.

Certo che le uova fertilizzate sarebbero interessanti... per farci il compost? :lol: saluti a tutti.

27/10/2010, 17:17
Profilo

Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
gabrielebig ha scritto:
:lol: m'è scappato un anglicismo... fertilized vuol dire fecondato. A forza di leggere in inglese mi sto disimparando l'itagliano, porcommondo che c'ho sotto isti piedi. Grazie per la puntualizzazione.

Certo che le uova fertilizzate sarebbero interessanti... per farci il compost? :lol: saluti a tutti.

Hehehe!!!
Uova a doppio utilizzo!!!

29/10/2010, 10:03
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Caro Gabriele, la madre sarà pure snaturata, ma anche tu come nonno non sei da meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
Scusami, ma 'sti porelli di pulciazzi anche se sopravvissuti, come avrebbero svernato? Li portavi in riviera oppure abiti a Salò quella in provincia di Sharm El Shaik?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte la tua gallina non ha sbagliato. Non ha covato e basta. Ha fatto prima ciò che madre natura avrebbe fatto dopo, con sforzi e sofferenze per tutti, senza alcun frutto. :cry:

29/10/2010, 11:20
Profilo

Gli avevo già ricavato uno spazio al chiuso con lampada riscaldante, mangime specifico, abbeveratoi e mangiatoie per pulcini... vabbè è andata così a 'sto giro, peccato. :( Comunque, lezione imparata! Con la primavera parto seriamente. Grazie a tutti per i preziosi consigli.

29/10/2010, 19:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3