Per le Robuste Lionate del progetto COVA se ti interessano in questo periodo eliminano i soggetti adulti 2014 in esubero numerico, puoi sempre chiedere anche se andavano prenotati ma forse qualcuno gli avanza.
Sempre al COVA il pulcino di un giorno non sessato lo vendono a 1,6-1,8 euro su altri allevamenti arriva massimo ai 3 euro, gli adulti che sia a peso o a capo sono sui 25-30 euro. I pollastri tra i 2 e 4 mesi vanno dai 10 ai 15 euro. Personalmente li vendo a meno, recupero solo il costo ma queste sono scelte personali.
In generale tutti i polli di razza in selezione hanno un costo maggiore a quelli che trovi nei mercati o nei consorzi, soprattutto se allevati a livello amatoriale dove le spese sono più alte.
Se non cerchi cose molto rare o particolari o razze ornamentali i prezzi sono più o meno sempre gli stessi.
Luigi92 ha scritto:
Inoltre volevo sapere se qualcuno mi sa dire caratterialmente com'è, soprattutto il gallo. (premetto che ho un grande spazio recintato e in più campi dove gli animali pascolano quotidianamente).
Le Lionate hanno indole molto mite, anche il gallo, non sono per nulla aggressive anzi quasi domestiche e necessitano di pascoli relativamente ridotti non allontanandosi mai troppo dal pollaio, le mie non vanno oltre i 30-40 metri di distanza.
Tu che razze allevi tra galline e anatre, magari possiamo fare degli scambi se ti interessano.