Ho comprato due pulcini a una fiera li ho trasferiti dallo scatolone alla gabbietta che misura circa 30x20 cm.ho somministrato un normalissimo mangime per pulcini . Oggi pero ho trovato un pulcino con il becco ferito e l'altro che lo beccava. Ieri questo non succedeva cosa puo essere come faccio. Adesso li sto tenendo separati altrimenti uno morira di sicuro.
magobk ha scritto:Troppo spazio a disposizione Mago
secondo me è poco li ho trasferiti in uno scatolone e li ho separati con una rete. il problema è la notte se non dormono vicini fanno la lagna di continuo anche con la luce accesa. quindi la notte li metto insieme (la notte non si beccano) e il giorno li separo.
Vi ringrazio... avevate ragione! Ora hanno 3 mesi e da quando li ho trasferiti con le altre due galline no si beccano più! Anzi sono diventati inseparabili! Ora c' è un'altro problema uno dei due non cresce! È cresciuto di poco ma è rimasto piccolo cosa puo essere?
dotto89 ha scritto:Vi ringrazio... avevate ragione! Ora hanno 3 mesi e da quando li ho trasferiti con le altre due galline no si beccano più! Anzi sono diventati inseparabili! Ora c' è un'altro problema uno dei due non cresce! È cresciuto di poco ma è rimasto piccolo cosa puo essere?
Sono uguali i due pulcini ??? Della stessa razza ? Non é che magari uno é di razza nana e l'altro no ?
Dotto, mi pare che hai fatto la stessa domanda in due discussioni diverse. Ti avevo già risposto nell'altra discussione: “Tutto dall’incubazione allo svezzamento dei pulcini!!” : Le cause possono essere diverse. Prima di tutto bisogna vedere se sono di razza pura o meticci. Se sono figli meticci ovviamente è normale che siano diversi sotto tanti aspetti, a cominciare dalla mole. se invece i genitori sono di razza pura (entrambi della stessa razza) la questione è più complessa: potrebbe essere che uno dei due ha ereditato qualche gene atipico riguardante la taglia, potrebbe essere che uno dei due ha ereditato una minor resistenza a determinate malattie o resistenza a parassiti interni, un diverso metabolismo, potrebbero essere ... e tante altre cose ancora Saluti Pedru