Sì, sono di color ardesia.
La mia perplessità sta nel fatto che la chioccia (una Marans) aveva 12 uova: 2 di Araucana (?) (queste ultime, le uniche su 5 arrivate sane per posta da un venditore conosciuto nel forum), tutte le altre o erano mie o un regalo di amici sicuri, di cui non dubito la serietà: 2 di Australorp, 4 Americanelle, 4 Marans.
2 su 12 non è una gran bel risultato
Sono riuscito a vedere un solo guscio dopo la nascita dei pulcini: era senza dubbio di Australorp, dell'altro non c'era traccia. C'è anche da dire che le uova non schiuse avrebbero dovuto essere 10 invece ne erano rimaste solo 9, la decima era sparita.
Adesso, in base alle uova che avevo messo in cova, il pulcino nero dovrebbe essere un Australorp, mentre l'altro non può essere Marans (i genitori sono entrambi neri ramati, i tarsi non sono piumati), né americanella (è grosso almeno quanto l'altro), e suppongo, neanche Araucana (a proposito, le uova arrivate erano non celesti o verdastre tipiche delle Araucana, ma bianche con un leggero accenno di celeste!) perché è provvisto di una bella coda. Un bel problema.
Che cosa ne dite?