Salve a tutti, non vorrei sbagliare luogo dove postare questa mia domanda ma spero sia giusta. Io ho 12 pulcini di Australorp (6 bianca e 6 nera) e vorrei capire di che sesso sono hanno un mese e non riesco a capirlo una differenza che noto è principalmente una grandezza diversa anche se nati assieme può essere una caratteristica del sesso?? speranzoso di una vostra puntuale risposta vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l' eventuale tempo rubato!!
No la differenza di crescita non è rilevante per determinare il sesso, anche se a volte i maschi si presentano più grossi delle femmine, se inserisci qualche foto risulterebbe più facile provare a determinare il sesso.
pako72 ha scritto:io credevo fossero auto sessabili non e cosi?
no,non lo sono....a volte si riesce a riconoscerli per l'accenno di crestina che hanno i maschi.ma non sempre,mi è già successo di arrivare ai 4 mesi prima di capire che era un gallo!
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Re: Pulcini di 30gg curiosità!
07/05/2014, 23:00
non si finisce mai di imparare una cosa che non mi piace di questo forum, e il fatto che le risposte siano contrastanti e che in un argomento non si capisca bene tante cose, non sarebbe meglio dire ogni volta che si risponde (secondo la mia esperienza) e questo e quello, non sarebbe molto meglio non per altro ma per non inceppare in un futuro prossimo in brutte figure?
non era una polemica, ma un affermazione e non era rivolta a te cinic
ciao pako,sinceramente non ho mai letto in questo forum che qualcuno ha asserito che le australorp sono autosessabili,forse ti confondi con le amrocks...che comunque non sono autosessabili neppure loro
io ne ho 5 neri di due mesi e inizio appena appena a capire ora la distinzione. Prova a guardarli per un bel po', e prova a notare chi gioca "a fare il gallo" sfidandosi e rizzando le penne del collo.
Di dove sei? se hai troppe galline io ho troppi galli...possiamo scambiare