|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Bremen
|
Vorrei allevare 5-6 polletti da carne per consumo personale, avrei la possibilità di prenderli da un amico piccoli di qualche giorno, ma come potrei fare per le temperature? Ho una stanza dove tenerli al riparo dalle intemperie e un cortile dove posso uscire per il sole, ma la notte qua ancora ghiaccia, morirebbero di freddo, li non arriva la corrente elettrica, che dite aspetto la primavera inoltrata o c'è un modo per ripararli?
|
10/03/2011, 20:45 |
|
|
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Se sono piccoli di qualche giorno e li nn ti arriva la corrente, è meglio che rinvii di un bel po'! L'ideale sarebbe verso fine aprile maggio, quando la temperatura si fa piu' mite!!
Saluti paolomtb
|
10/03/2011, 22:16 |
|
|
Aymo
|
Bremen ha scritto: Vorrei allevare 5-6 polletti da carne per consumo personale, avrei la possibilità di prenderli da un amico piccoli di qualche giorno, ma come potrei fare per le temperature? Ho una stanza dove tenerli al riparo dalle intemperie e un cortile dove posso uscire per il sole, ma la notte qua ancora ghiaccia, morirebbero di freddo, li non arriva la corrente elettrica, che dite aspetto la primavera inoltrata o c'è un modo per ripararli? potresti acquistare una lampada per pulcini a gas, non costano molto, ci sono anche con la bombolina piccola a cartuccia, poi ti tornerà utile anche in futuro.....
|
11/03/2011, 8:20 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Meglio che aspetti a primavera inoltrata come ti ha consigliato paolo, da aprile in poi se il clima dalle tue parti è questo e non hai possibilità di ripararli, dovrebbero essere allevati intorno ai 20° oltre la prima settimana dieci giorni, nei primi giorni di vita invece intorno ai 30°.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
11/03/2011, 12:09 |
|
|
Bremen
|
Grazie mille allora! aspetterò un mese e mezzo e prendo i piccoli!
|
12/03/2011, 10:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|