Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/01/2025, 8:23

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pulcini d'autunno.... 
Autore Messaggio

ciao, io sono della provincia di vv, come razze che sto allevando sono (una coppia di galline nana di pochi mesi tedesche) (un gallo che non so che razza è ) ( 12 galline ovaiole di cui 4 ancora sono pollastri) (una tacchina bronzata) ed (4 conigli pezzati di cui una coppia adulta è due figli senpre coppia di 4 mesi) se guardi nel forum (un pò di foto li vedi),adesso sono interessato alla riproduzione di americane

Allegati:
P01-12-10_14.01.jpg
P01-12-10_14.01.jpg [ 81.45 KiB | Osservato 578 volte ]
05/12/2010, 23:43
Profilo

curcuma ha scritto:
usato dai ricchi nei secoli come status symbol. Cani inutili, galline inutili, animali inuitili e costosi (giaguari, leopardi ecc) erano qualcosa che dimostrava la propria potenza, la propria nobniltà, ed erano ricercate nelle corti medievali fino quasi ai giorni nostri. >Perchè erano qualcosa da sfamare o mantewnere senza averne mai nulla in cambio. Un lusso che nessun lavoratore poteva certo permettersi.

Come il prato verde all'inglese. Ha iniziato a diffondersi come dimostrazione di status "guarda quanta terra ho, così tanta che posso permettermi di non coltivarla".

In pratica un insulto ai contadini. :x

Belli i pulcini. ;)

06/12/2010, 9:54
Profilo

curcuma ha scritto:
Più che altro, volendo rompere le scatole a Clodiloa ( :D ) io la prima cosa che ho visto stridere vicino al nome "fattoria didattica" sono proprio queste razze che nulla hanno a che vedere con la vita della fattoria e con la sua esprrssione in nessuna parte del mondo, ma sono solo figlie dell'evoluzione voluta da pochi ricchi che volevano divertsirsi con colori e piume. NOn sono razze per nulla rurali, non sono state selezionate per attitudine o necessità, sono anzi l'espressione di una cosa che ne è l'esatto opposto.
Usare una cosa o animale che la maggior parte usa per vivere, solamente per "diporto" crea un gap chiarissimo ed è soltanto stato usato dai ricchi nei secoli come status symbol. Cani inutili, galline inutili, animali inuitili e costosi (giaguari, leopardi ecc) erano qualcosa che dimostrava la propria potenza, la propria nobniltà, ed erano ricercate nelle corti medievali fino quasi ai giorni nostri. >Perchè erano qualcosa da sfamare o mantewnere senza averne mai nulla in cambio. Un lusso che nessun lavoratore poteva certo permettersi.
MI sembra un messaggio diametralmente opposto a quello che di norma vuole fornire che ha una fattoria didattica, o sbaglio?
Non è mai esistita una sola fattoria dove esistesse una sola delle galline qui citate.
NOn ci avevate mai pensato?

Immagine

06/12/2010, 15:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3