galloboy ha scritto:si e un bel lavoro oggi ho montato la casetta dei bambini in giardino ma mancava la porta e tutti i cosi per fissarla ho capito perke l'hanno buttata pero sono riuscito lostesso chissa se ci entrano almeno le americanelle che dormono a 2 metri di altezza mi veniva voglia di faglela appesa a un albero magari ci entrano !!!!!!!!
già magari con la casetta sull'albero si risolve il problema io hò lostesso problema con le sorelle livorno, ed i tre nani gallo più galline,acqua vento, gelo , grandine sti stupidi son sempre appollaiati li'
Ora che i pulcinotti sono cresciutelli (3mesi circa)......io li ho messi tutti insieme.....con le galline. Ho tolto la porticina che li chiudeva ed ho lasciato un divisorio nel mezzo che divide il tutto verticalmente con vie d'uscita .....in cima i in fondo..... Diciamo che a parte qualche beccatina .... stanno facendo delle belle corsette ....si per evitare le galline che nn li vorrebbero vedere nel loro territorio..... e allora è tutto un rincorrersi.....vabbè un po' di moto nn gli fara male. Un galletto comincia già a cantare......anche se "raucamente",e comincia a montare la gallina piu' docile......la mia cocca preferita.
I vostri come sono messi???? convivono bene con gli altri inquilini del pollaio? come vi siete organizzati???
oltre hai moroseta ke ormai sono liberissimi sono arrivati altri 14 pulcini ed a 15 gg hò aperto la porta alla loro gabbia anke se piccolini stanno assieme alla mamma ke a dire il vero dopo poco li ha scacciati via... invece il gallo lui si' ke premuroso,quindi assieme hai grandi son protetti.e poi liberi son cresciuti tantissimo!!!!!!! la prossima chioccia fà 21 gg venerdi ma conto di avere schiusa già per giovedi,dato ke le altre hanno schiuso una 19gg e l'altra a 20gg.intanto si è acchiocciata anke la isa,giovedi vado a prendere delle uova di siciliana collo oro da metterle sotto,e poi buona fortuna
io ho 9 pulcinotti di quasi 3 mesi e 11 di quasi 4 e li ho messi nel cortile a 2 mesi in un recinto separato. ora fanno tutti truppone e non ci sono grossi problemi. i primi tempi correvano e sgusciavano cmq erano molti e facevano gruppo e si riparavano abbastanza bene.
quando vado la mattina estraggo le mangiatoie dal cassone di legno e le rifornisco con misto granaglie, mangime per le ovaiole, un pò di mais, poi ci sono gli scarti dell'orto e quello che trovano nel cortile. la sera ci sono le lucciole e corrono come matti per prenderle.
i pulcini sono tutti nati in incubatrice e hanno mangiato il primo periodo poi il secondo. ora che sono tutti insieme ho dovuto fare una scelta e allora via col mangime per ovaiole. era impossibile dividere il mangime. non mi bacchettate le mani con la bacchetta ma mi trovo bene e trovo che stiano tutti bene. il mio rivenditore di granaglie mi ha da poco regalato una borsa super visto che mangiano come idrovore cmq ora ho più di 30 capi.
silviacianf ha scritto:I vostri come sono messi???? convivono bene con gli altri inquilini del pollaio? come vi siete organizzati???
i miei ho dovuto dividerli dalle galline, perché le galline rubavano loro il cibo e non facevano altro che mangiare. oltretutto avevano iniziato a fare anche le uova meno gialle, mangiando meno granturco. ora ho messo una bella rete di plastica mi dicono del tipo da voliera et voilà la separazione è fatta! io comunque sono partita con le macellazioni dei primi quelli che hanno 3 mesi, ne abbiamo già mangiati due quelli più precoci con grandi creste e bargigli che già cantavano alla grande, montavano le galline e tendevano molto a fare a botte .