|
Autore |
Messaggio |
Alyon
Iscritto il: 24/06/2013, 19:13 Messaggi: 94 Località: prov.Venezia
Formazione: Perito agrario
|
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che i miei pulcini di 22 giorni (i maschi) si affrontano come fossero galli adulti, con la differenza che smettono quasi subito di attaccarsi, però 2 si sono feriti e ho dovuto separarli, altrimenti gli altri insistevano nel beccarli dove vedevano sangue.. Ora mi e vi chiedo il perchè di questa aggressività così presto, specifico che: - hanno 22 giorni e sono ibridi rurali nani, - i pulcini sono nati in incubatrice, non hanno mai avuto la chioccia - sono in gabbia ma hanno abbastanza spazio, sono 15 circa metà maschi e femmine, - qui nelle ore più calde ci sono in media 35-36°C - il mangime non gli manca mai anzi, forse è un errore lasciargliene sempre a disposizione, adesso sto per cambiargli il tipo di alimentazione, passo a un pastoncino leggero, - il loro padre era molto aggressivo (il mio avatar ). Secondo me è un insieme di tutti questi fattori, in particolare il mangime(che sostituirò da oggi) unito al caldo torrido, mi sembra che sia la causa principale, ma sono curioso di sentire le vostre opinioni!
|
26/07/2013, 10:24 |
|
|
|
|
Alyon
|
Nessuno che si è mai trovato in questa situazione?
|
26/07/2013, 17:25 |
|
|
cinic
|
secondo me incide molto anche lo spazio...15 in una semplice gabbia incide parecchio sulla loro aggressività
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
26/07/2013, 18:31 |
|
|
alice1976
|
quoto assolutamente cinic, se non hanno spazio dove fuggire il confronto è scontato... puoi metterli in un'altra gabbia più grande o in un recinto?
|
26/07/2013, 19:12 |
|
|
Alyon
|
cinic ha scritto: secondo me incide molto anche lo spazio...15 in una semplice gabbia incide parecchio sulla loro aggressività si ma è una gabbia abbastanza grande, sarà un 3m x 1m e poi sono ancora piccoli, non occupano tanto spazio, fai conto che quando si ammucchiano per dormire non occupano una superficie più grande di un copertone di carriola... ps: perdona l'unità di misura ma mi è venuta così!
|
26/07/2013, 19:16 |
|
|
Alyon
|
alice1976 ha scritto: quoto assolutamente cinic, se non hanno spazio dove fuggire il confronto è scontato... puoi metterli in un'altra gabbia più grande o in un recinto? ciao Alice, al momento non posso trasferirli nel recinto perchè sono ancora troppo piccoli e non mi fido a lasciarli fuori (girano tante gazze qui), però posso provare a recintare all'interno della stalla dove sono adesso, anche se sarà meno pratico quando dovrò pulirli...
|
26/07/2013, 19:22 |
|
|
alice1976
|
beh, effettivamente le gazze sono un bel problema! Mi hanno appena prelevato un pulcinotto di quasi 2 mesi... Se hanno un posto largo con magari degli anfratti dove nascondersi è meglio!
|
26/07/2013, 19:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Alyon ha scritto: cinic ha scritto: secondo me incide molto anche lo spazio...15 in una semplice gabbia incide parecchio sulla loro aggressività si ma è una gabbia abbastanza grande, sarà un 3m x 1m e poi sono ancora piccoli, non occupano tanto spazio, fai conto che quando si ammucchiano per dormire non occupano una superficie più grande di un copertone di carriola... ps: perdona l'unità di misura ma mi è venuta così! Abbi pazienza, ma 3 m² per 15 soggetti, non hai nemmeno da lamentarti, il problema è assicurato purtroppo.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/07/2013, 21:49 |
|
|
Alyon
|
JeanGabin ha scritto: Alyon ha scritto: cinic ha scritto: secondo me incide molto anche lo spazio...15 in una semplice gabbia incide parecchio sulla loro aggressività si ma è una gabbia abbastanza grande, sarà un 3m x 1m e poi sono ancora piccoli, non occupano tanto spazio, fai conto che quando si ammucchiano per dormire non occupano una superficie più grande di un copertone di carriola... ps: perdona l'unità di misura ma mi è venuta così! Abbi pazienza, ma 3 m² per 15 soggetti, non hai nemmeno da lamentarti, il problema è assicurato purtroppo.... Ciao mah.. fino a 5 giorni fa erano in uno scatolone 60cm x 40cm e non si sono mai beccati, ricordo che sono ancora molto piccoli.. in ogni caso domani provvedo a sistemarli su una superficie più grande, vediamo cosa succede...
|
26/07/2013, 22:23 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
I nani sono molto aggressivi fin da piccoli e credo che a codesta età gli sarà spuntato i primi cacchioni , i quali sono pieni di sangue che se pizzicati fanno fuoriuscire . io darei molta verdura fresca e debeccherei anche se nel forum è una pratica contestata dai più . Saluti Mago
|
26/07/2013, 23:37 |
|
|