|
Autore |
Messaggio |
Alyon
Iscritto il: 24/06/2013, 19:13 Messaggi: 94 Località: prov.Venezia
Formazione: Perito agrario
|
magobk ha scritto: I nani sono molto aggressivi fin da piccoli e credo che a codesta età gli sarà spuntato i primi cacchioni , i quali sono pieni di sangue che se pizzicati fanno fuoriuscire . io darei molta verdura fresca e debeccherei anche se nel forum è una pratica contestata dai più . Saluti Mago Infatti, i cacchioni si vedono bene e proprio fra questi, fra il petto e l'ala si sono beccati.. per la verdura ho provato, ma manco la guardano, anche per questo gli sostituirò il mangime e ridurrò le quantità, e credo proprio che quando avranno fame mangeranno anche la verdura! Per quanto riguarda la debeccatura non so quanto possa contare, l'anno scorso avevo limato appena appena la punta del becco anche per non "rovinarli", però è ricresciuto in poco tempo.. anche se l'anno scorso non si beccavano. Credo proprio che una leggera limatina anche quest'anno sia d'obbligo
|
27/07/2013, 0:02 |
|
|
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
e solo una questione di spazio, fidati! Il cannibalismo è un fattore comportamentale, che nulla ha a che vedere con la qualità del cibo, ma TUTTO ha a che vedere con la qualità della vita dei nostri poveri polli. Atti di cannibalismo nel nostro pollaio impongono di rivedere anzitutto i NUMERI dei soggetti presenti e in secondo luogo l'ambiente. Gli stessi accadono SOLO quando si sono superate di molto le soglie della tollerabilità esistenziale. Chiunque si ritrovi con atti di cannibalismo dovrebbe sicuramente integrare le proprie conoscenze in materia di mantenimento dei polli, perchè questo dimostra che esistono molte esigenze fondamentali per la vita che non vengono rispettate. I sali fanno qualcosa, a volte, ma non perchè riequilibrino squillibri alimentari, ma solo perchè alcuni funzionano come "droghe" per i nostri pennuti. Vedi tu.....
|
27/07/2013, 11:15 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Scusate ragazzi adesso è estate e vabbè,ma negli altri periodi che avete le camere calde di 50 mq?perchè io d' inverno li tengo in camera calda anche fino a più di 20 gg e non è mai successa una cosa del genere.
|
27/07/2013, 11:29 |
|
|
Alyon
|
Oggi ho provveduto a fargli un recinto più grande, al coperto, però mi sembra che non sia cambiato molto, anzi adesso prendono anche la rincorsa per affrontarsi! , comunque non è che si ammazzano fra loro, si "puntano" per un pò e tentano di saltarsi addosso, ma non si beccano più.. meglio così, il problema è che appena vedono un micro puntino di sangue allora vanno li a insistere e questo mi sta veramente sui nervi non vedo l'ora che crescano un pò, così li lascio liberi per il campo
|
27/07/2013, 13:18 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
anch'io allevo ibridi nani e anch'io riscontro lo stesso problema. l'unica come ti dicevano altri, è dar loro spazio. se lo spazio aumenta, non si beccano più. se nel recinto dove li hai messi continuano a beccarsi, vuol dire che lo spazio non è ancora abbastanza. poi quando sono 'adulti' (3-4 mesi! ) almeno per la mia esperienza, a meno di non lasciarli liberi in almeno 5mila metri quadri con congruo numero di galline a testa oppure fare un recinto per ogni galletto + galline, a un certo punto l'unica è dar loro la griglia o il tegame, se no si ammazzano tra di loro.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/07/2013, 14:06 |
|
|
Alyon
|
ZiaRina ha scritto: anch'io allevo ibridi nani e anch'io riscontro lo stesso problema. l'unica come ti dicevano altri, è dar loro spazio. se lo spazio aumenta, non si beccano più. se nel recinto dove li hai messi continuano a beccarsi, vuol dire che lo spazio non è ancora abbastanza. poi quando sono 'adulti' (3-4 mesi! ) almeno per la mia esperienza, a meno di non lasciarli liberi in almeno 5mila metri quadri con congruo numero di galline a testa oppure fare un recinto per ogni galletto + galline, a un certo punto l'unica è dar loro la griglia o il tegame, se no si ammazzano tra di loro. quoto, quando diventano grandi diventano veramente fetenti! L'anno scorso ero nella stessa situazione con altri pulcini, solo che non si sono mai beccati fino ai 6-7 mesi, allora ho tenuto solo 2 galli, separati, ma per tutto il giorno studiavano come saltare il recinto per ammazzasi e quando uno riusciva a saltare, allora erano botte da orbi... ho dovuto dare via un gallo il mese scorso (il mio avatar e padre degli attuali pulcini), che era veramente "il diavolo in terra, mai visto un gallo così in 70 anni!" (parole di mia nonna! )
|
27/07/2013, 16:14 |
|
|