Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 15:30

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Pulcini che dormono all'aperto 
Autore Messaggio

Salve.

I miei pulcini di circa 35 giorni ormai polletti, la sera dormono in un angolo della garenna all'aperto, preciso che hanno un ricovero coperto dove gli ho messo sotto acqua e cibo ma c'è spazio pure per dormirci ma noto che non gradiscono il posto, sapete dirmi cosa posso fare per farli andare la sotto a fare la ninna nanna invece di infreddolirsi allo scoperto? Faccio sapere che la notte la temperatura attuale scende a 15 gradi ed ho paura che si possano ammalare, cosa ne pensate? Grazie.

04/10/2015, 16:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ciao, guarda che non c'è alcun problema, i volatili non si ammalano con il freddo, buona alimentazione, spazio per
razzolare e il resto lo fanno seguendo il proprio istinto, magari vedrai che in caso di pioggia o più freddo andranno
da soli al riparo... ;)

04/10/2015, 18:51
Profilo

Grazie.....

05/10/2015, 10:10
Profilo

ma questa garenna è superprotetta per il discorso volpe?
se sì, potresti lasciarli anche fuori.. ma prima o poi arriveranno anche il freddo, temporali forti col rischio affogamenti, vento gelido, questo a meno che non vivi in un luogo particolarmente caldo e riparato dai venti.

personalmente userei le 'buone maniere' :twisted: . ovvero tutte le sere vado là, li acchiappo e li metto dentro. volenti o nolenti 8-) .
nel giro di pochi giorni vedrai che si abituano, almeno la mia esperienza è questa!

05/10/2015, 16:59
Profilo

Formazione: Laurea
Ciao, anch'io ho lostesso problema: 4 polletti livornesi + 6 polletti campagnoli tutti di 60 gg vanno a dormire sui rami di un sambuco che svetta sopra al pollaio. Pioggia o vento non sembra turbarli. I campagnoli fra poco saranno troppo grossi per salirci, ma i livornesi ......
E non riesco neppure ad acchiapparli. Spero che quano verrà davvero freddo vadano nel pollaio con tutti gli altri, sperando che nel frattempo qualche faina non banchetti.

08/10/2015, 15:11
Profilo

Formazione: Perito commerciale
Come dice zia Rina è meglio prenderli e metterli dentro ogni sera vedrai che poi si abituano,la notte è un rischio lasciarli all'aperto senza contare che i livornesi potrebbero inselvatichirsi e non li acchiappi più.

08/10/2015, 15:17
Profilo

Formazione: perito
Un metodo più veloce e meno impegnativo anche se un po' spartano è chiudere all'interno dello spazio coperto i polletti per tre quattro o cinque giorni (giorno e notte) senza farli uscire portandogli normalmente cibo e acqua sempre all'interno.. Vedrai che quando li liberi la notte ritornano dentro a dormire. Devi però assicurarti che lo spazio sia sufficiente e confortevole con i soliti posatoi sollevati da terra e a diverse altezze..

08/10/2015, 15:38
Profilo

Formazione: Laurea
Sì, mi sa che farò così. Non ho mai avuto dei livornesi: sono proprio dei monelli :-)

08/10/2015, 16:13
Profilo

Ciao e successo anche a me più di una volta e ho fatto come dice Zia Rina e fully,meglio portarli dentro tu appena fa buio e se non si convincono ancora chiedili dentro come ti è stato consigliato per qualche giorno... Ad un mio amico in questi giorni di pioggia li si sono ammalate le galline e un paio sono morte, perché lui per riparo gli aveva lasciato solo una gabbia mezzo coperta e quindi non andavano a dormirci tutte e quelle che rimanevano fuori son rimaste fregate....

08/10/2015, 20:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]