Autore |
Messaggio |
Cimbellatore
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
|
io non ci capisco nulla però di sicuro un dodicenne con tutta questa passione è uno spettacolo! bravo Chioccio!
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
08/02/2017, 16:27 |
|
|
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
Complimenti Chioccio per il tuo entusiasmo e passione. Buon allevamento
|
09/02/2017, 9:12 |
|
|
Ilchioccio
Iscritto il: 04/05/2016, 21:19 Messaggi: 341 Località: Pietrasanta (Lu)
|
Grazie per i complimenti come faccio a farmi rispondere dal signor giovanni?
_________________ Saluti Marco
|
09/02/2017, 16:29 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
09/02/2017, 19:17 |
|
|
Ilchioccio
|
e quindi? Può provare a spiegarmela? Deriva da come erano i nonni?
Allegati:
WP_20170209_18_47_45_Pro[1].jpg [ 108.17 KiB | Osservato 618 volte ]
|
09/02/2017, 19:52 |
|
|
Riccardo109
Iscritto il: 05/08/2016, 11:58 Messaggi: 190 Località: Battipaglia (SA)
|
Complimenti Chioccio,anche io ho più o meno la tua età (13 anni) e credo che avere questa passione sin dalla nostra età sia bellissimo. Non ho mai provato l'emozione di veder nascere dei pulcini e per questo un pó ti invidio . Continua così!
|
09/02/2017, 20:32 |
|
|
giovannidicicco
|
Intanto vi faccio i complimenti ragazzi !! Provo a spiegarlo in modo semplice: i pulcini chiari diventeranno completamente bianchi. Questa colorazione è causata dal gene del bianco recessivo (gene c). Quando si accoppia un pollo colorato con un pollo che ha questo gene tutti i figli nasceranno colorati, ma al loro interno avranno una dose di gene c. Per avere un pollo completamente bianco ci vogliono due dosi di gene c. I tuoi polli sono portatori di gene c (hanno una sola dose di gene c); accoppiandoli tra loro sono nati dei pulcini con due dosi di gene c, che sono bianchi. Se hai qualche domanda chiedi pure
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
09/02/2017, 23:43 |
|
|
Ilchioccio
|
giovannidicicco ha scritto: Intanto vi faccio i complimenti ragazzi !! Provo a spiegarlo in modo semplice: i pulcini chiari diventeranno completamente bianchi. Questa colorazione è causata dal gene del bianco recessivo (gene c). Quando si accoppia un pollo colorato con un pollo che ha questo gene tutti i figli nasceranno colorati, ma al loro interno avranno una dose di gene c. Per avere un pollo completamente bianco ci vogliono due dosi di gene c. I tuoi polli sono portatori di gene c (hanno una sola dose di gene c); accoppiandoli tra loro sono nati dei pulcini con due dosi di gene c, che sono bianchi. Se hai qualche domanda chiedi pure Ok,ho capito. Quindi il mio gallo e almeno una gallina hanno il gene c.... ma avendo una dose di Gene C i miei polli non sono puri? E quindi neanche i pulcini che nasceranno? Devo trovare un nuovo gallo? Quelli bianchi sono una razza a se o son considerati ibridi? Grazie della disponibilità ☺
|
10/02/2017, 22:27 |
|
|
giovannidicicco
|
Ilchioccio ha scritto: giovannidicicco ha scritto: Intanto vi faccio i complimenti ragazzi !! Provo a spiegarlo in modo semplice: i pulcini chiari diventeranno completamente bianchi. Questa colorazione è causata dal gene del bianco recessivo (gene c). Quando si accoppia un pollo colorato con un pollo che ha questo gene tutti i figli nasceranno colorati, ma al loro interno avranno una dose di gene c. Per avere un pollo completamente bianco ci vogliono due dosi di gene c. I tuoi polli sono portatori di gene c (hanno una sola dose di gene c); accoppiandoli tra loro sono nati dei pulcini con due dosi di gene c, che sono bianchi. Se hai qualche domanda chiedi pure Ok,ho capito. Quindi il mio gallo e almeno una gallina hanno il gene c.... ma avendo una dose di Gene C i miei polli non sono puri? E quindi neanche i pulcini che nasceranno? Devo trovare un nuovo gallo? Quelli bianchi sono una razza a se o son considerati ibridi? Grazie della disponibilità ☺ Geneticamente parlando non sono puri, ma questo non compromette la qualità degli animali; puoi tenere tranquillamente i soggetti che hai già e i pulcini bianchi sono dei Brahma bianchi a tutti gli effetti
|
10/02/2017, 23:14 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Ciao scusate se mi intrometto ma sto seguendo con interesse.. In pratica chioccio se nn ho afferrato male i concetti ora potresti partire con una nuova selezione..da una parte con i perniciati a maglie nere e dall'altra con i pulcini bianchi allevati separatamente..allevando così i Brahama in purezza in due differenti colorazioni.. Giovanni correggimi se ho capito male..
|
11/02/2017, 8:27 |
|
|