Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Pulcini all'aperto

03/05/2013, 13:29

Ciao a tutti, ho dei pulcini di 30 giorni (hanno gia le prime penne nelle ali ecc.) siccome all'aperto ci sono sui 23-24 gradi credete che possano stare un paio d'ore in giardino con me o e' troppo presto?
Grazie in anticipo.

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 13:41

i miei hanno 30 giorni e stanno sulla gabbia fuori... da 10
Dunque ti assicuro che non ci sono problemi, magari fagli un piccolo riparo.
fa conto che dopo una ventina di giorni non seguono + nemmeno la chioccia!
Allegati
3.JPG

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 13:53

I miei in questo periodo dopo 15 giorni li metto all'aperto in unq gabbia dedicata ai pulcini....di giorno al sole...

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 14:39

Grazie! ho sempre preso pulcini gia un po' piu grandicelli, questa e' la prima volta che faccio schiudere delle uova e leggendo qua e la' mi era venuto il dubbio che fosse presto. Un paio di ore di sole gli faranno bene! :)

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 14:45

ecco la mia esperienza con 3 pulcinotti
http://www.youtube.com/watch?v=mRiGoWmqGWM

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 14:51

alice1976 ha scritto:ecco la mia esperienza con 3 pulcinotti
http://www.youtube.com/watch?v=mRiGoWmqGWM" target="_blank


Belliiiini! ma quanto tempo hanno gia'? :)

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 14:55

è un filmato dello scorso anno e avevano all'incirca 1 mese. :)
Il recintino era pratico e la sera tornavano nella gabbia in veranda.

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 20:58

ciao,la mia chioccia ha portato fuori i pulcini per la prima volta il 12 aprile ed erano molto più piccoli dei tuoi..si e no avevano 3 settimane.però sono animali nati in casa,che notoriamente sono più resistenti di quelli acquistati da allevamenti

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 21:22

sbrunc ha scritto:ciao,la mia chioccia ha portato fuori i pulcini per la prima volta il 12 aprile ed erano molto più piccoli dei tuoi..si e no avevano 3 settimane.però sono animali nati in casa,che notoriamente sono più resistenti di quelli acquistati da allevamenti


Si con la chioccia vanno fuori dopo pochissimo tempo, anche perché se hanno freddo o altro ci pensa lei. Dato che questi sono nati in incubatrice e sempre stati in casa mi era venuto il dubbio. Cmq li ho messi in giardino per un po', dopo un paio di salti si rifugiavano tutti intorno alle mie gambe. Domani se e' bello nuova uscita. ;)

Re: Pulcini all'aperto

03/05/2013, 22:58

questi con la chioccia sono usciti il secondo giorno barcollavano ancora :lol: logicamente lei li tiene al caldo anche se la temperatura esterna era di 8 gradi con tanta tanta acqua nati il 21 aprile ....quelli nati in incubatrice sono moltoooo piu delicati ma con 24 gradi lasciali pure fuori tutto il giorno e ritirali alla sera piu che altro per i predatori!!!
Allegati
aa.jpg
Rispondi al messaggio