Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 13:47

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Pulci 
Autore Messaggio

CIAO A TUTTI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO. IL MIO GALLO SI È INDEBOLITO E LA CRESTA VON TUTTA LA FACCIA È PASSATA DA ROSSO A D UN ROSA PALLIDO. L'HO CONTROLLATO ED HO VISTO UN SOLO PIDOCCHIO. PUÒ ESSERE CHE NON RIESCO A VEDERLI? SONO BEN NASCOSTI?

25/09/2018, 22:06
Profilo

Formazione: Licenza media
Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa,il mio era infestato.il veterinario mi ha dato uno spray e sembra che sia risolto visto che sta meglio...

26/09/2018, 9:52
Profilo ICQ

Il pidocchio pollino (Dermanissus gallinae) attacca di notte e di giorno si nasconde, teme la luce.
Se vuoi sapere della presenza dei pidocchi, di notte illumina all'improvviso il gallo, con una pila, se ci sono, dovresti vedere dei puntini rossi che scappano, sono pieni del sangue dei tuoi polli. Di giorno sono neri.
Altrimenti metti un foglietto di carta bianca piegato in quattro, al mattino controlla che nelle pieghe non ci siano i pidocchi. (mettilo dove non ci arrivino i polli)
L'insetticida menzionato è debole per debellare un attacco di pidocchi, fatti consigliare dal veterinario o al negosio di agraria quale usare e come darlo, ai polli e nell'ambiente.
P.S. il regolamento del forum proibisce di fare nomi di medicinali e indicare possibili cure.

26/09/2018, 10:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]