Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

26/01/2012, 0:16

è sicuramente un bell' esemplare, e io non conosco le caratteristiche peculiari che dovrebbe avere, in fotografia sembra che abbia le gambe un pochino corte, oppure sono così di razza :?:

ciao

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

26/01/2012, 0:21

ciao ivano carissimo, la lionata non è una gru :lol:

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

26/01/2012, 12:54

certo susanna, :lol: :lol: ma nemmeno le altre razze, e ho premesso che non conosco le caratteristiche della lionata, io ho fatto un raffronto della sensazione che traggo guardando la foto, e la constatazione della altezza dei miei galli (adesso mi è rimasto solo un incrocio a collo nudo) potrebbe essere tranquillamente un effetto fotografico, oppure una caratteristica ella razza, siete voi allevatori di quella razza che mi dovete dire se ho visto giusto o sbagliato.

ciao

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

26/01/2012, 16:56

mantovano46 ha scritto:certo susanna, :lol: :lol: ma nemmeno le altre razze, e ho premesso che non conosco le caratteristiche della lionata, io ho fatto un raffronto della sensazione che traggo guardando la foto, e la constatazione della altezza dei miei galli (adesso mi è rimasto solo un incrocio a collo nudo) potrebbe essere tranquillamente un effetto fotografico, oppure una caratteristica ella razza, siete voi allevatori di quella razza che mi dovete dire se ho visto giusto o sbagliato.

ciao


Ciao mitico!
io posso solo dirti che molti anni fa vidi, in un allevamento di un conoscente, un folto gruppo di galli collonudo (non saprei dire se di razza o ibridi) e rimasi sbalordito dalla loro stazza: erano proprio grandi in confronto ai galli comuni e di conseguenza anche più alti!
Ora, ammettendo che un gallo di Robusta raggiunga i 4-5 kg ciò non toglie che possa comunque essere più basso in confronto a galli di altre razza. Anche se ti dico che i Robusta son davvero ROBUSTI ed imperanti ;)

Saluti a tutti.

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

26/01/2012, 17:47

praticamente piccolamiss non te lo approva.

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

26/01/2012, 20:28

paperino2 ha scritto:praticamente piccolamiss non te lo approva.


secondo me hai capito male, non è in sintonia con il mio pensiero, non con l' aspetto del gallo di massimiliano, infatti lei contesta i miei post con il suo dove scrive che la lionata non è una grù.

vero susanna :?:

ciao

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

26/01/2012, 23:15

interpreto il commento di paperino2 come una mia non approvazione del riproduttore scelto da Massimiliano. Se così fosse tengo a dire che:
:arrow: tracce di bianco nell'orecchione della Lionata sono da considerarsi difetto grave in quanto la Lionata e' la sintesi di due razze con orecchioni rossi, dunque da due rossi non puo' saltar fuori un bianco. Se vi e' del bianco significa che e' stato immesso del sangue non appartenente alla razza.
:arrow: Tutto e' relativo. Se Massimiliano ha SOLO quel riproduttore va bene cosi', procedera' nella selezione con particolare attenzione alla eliminazione del bianco. Ma se dovesse avere altri galli Lionata, considererei l'opportunita' di una diversa scelta.

Ivano, la Lionata viene da una mutazione bianca della Barnevelder accoppiata con la White America. Ti posto qui il link con le foto delle due razze postate a suo tempo da Alessio, giusto perche' possa trarre da te una conclusione relativamente alla lunghezza dei tarsi ;)
http://www.forumdiagraria.org/razze-italiane-f86/selezioniamo-la-robusta-lionata-t27274-20.html

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

27/01/2012, 11:45

X MANTOVANO= leggi il primo post di piccolamiss. forse allora non avevo capito male. per piccolamiss non è il massimo quale riproduttore di lionata, avendo rilevato delle cose che non vanno nel gallo rispetto allo standard di razza.

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

27/01/2012, 12:56

molto bello..a me piace molto anche se avesse gli orecchioni verdi... :lol:

Re: PROSSIMO EREDE AL TRONO...

27/01/2012, 13:06

paperino2 ha scritto:X MANTOVANO= leggi il primo post di piccolamiss. forse allora non avevo capito male. per piccolamiss non è il massimo quale riproduttore di lionata, avendo rilevato delle cose che non vanno nel gallo rispetto allo standard di razza.


se ti riferivi a quel post hai perfettamente ragione, io credevo che ti riferissi al fatto che io dicevo che aveva le gambe corte, e lei mi rispondeva che non sono delle gru, ho frainteso io.

ciao
Rispondi al messaggio