Ciao a tutti. Sono in fase di progettazione per un pollaio che dovrà contenere 3 galline max 5. Avevo pensato di costruirlo appiccicato ad un altra stalla. Avevo in mente di piantare pali senza usare il cemento perché non ho la possibilità di farlo. A quell altra stalla neanche ai pali c è cemento eppure non si muove. Secondo voi va bene??? Il ricovero sarà con fondo in terra ma ho pensato di mettere della ghiaia però per pulire? Il tetto in lamiera (il pollaio è posto all ombra) ai lati del legno e pannelli di plastica. E attaccato un recinto di 180cm,rete interrata a u a maglie 1x1 e in più rete plastificata sopra il recinto. Quindi questa cosa del non usare il cemento per fondo è pali secondo voi va bene.
I per piantare i pali dei miei recinti nn ho usato mai cemento..se i pali scendono giù di almeno 50/60cm restano ben stabili..io creo dei buchi pari al diametro dei pali e li conficco nel terreno, in alternativa se i buchi sono più larghi dei pali stessi puoi aumentarne la stabilità utilizzando sabbia mista a terra bagnandola dopo che ai riempito i fori..
Taky13 ha scritto:I per piantare i pali dei miei recinti nn ho usato mai cemento..se i pali scendono giù di almeno 50/60cm restano ben stabili..io creo dei buchi pari al diametro dei pali e li conficco nel terreno, in alternativa se i buchi sono più larghi dei pali stessi puoi aumentarne la stabilità utilizzando sabbia mista a terra bagnandola dopo che ai riempito i fori..
Io ho piantato i pali in legno con diametro 8 praticando un foro profondo 50 Cm impiantato il palo (precedentemente trattato con tinta catramata) e coperto il foro con sabbia e ghiaia fine, poi ho bagnato il tutto, è più duro del cemento.