Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un consiglio ho avuto quest'anno da quando ho iniziato ad allevare i polli un continuo andare e venire di raffreddore vorrei chiedervi un consiglio secondo voi il luogo dove ho i polli potrebbe essere troppo umido ? È un serraglio è coperto è murato con il pavimento in cotto .... Se dovessi stendere un velo di segatura potrebbe in qualche modo diminuire l'umidità e aiutare a prevenire raffreddore ?
La segatura assorbe i liquidi, quindi teoricamente il pavimento sara più asciutto rispetto al non usarlo, ma se hai molta condensa evidentemente la ventilazione non è adeguata!
Non ho condensa è solo che negli angoli e sul pavimento c'è umidiccio ... Premesso che io pulisco i polli tutti i giorni è una volta alla settimana lavo il pavimento con la creolina ...
Per non fraintendere lavo una volta a settimana con l'acqua gli altri giorni pulisco senza usare l'acqua ma elimino solo le feci aiutandomi con un raschietto
Io uso la lettiera di truciolato e ti assicuro che si crea un ambiente salutare per i polli il cemento o cotto che sia, se è umido e di conseguenza freddo , fa male alle galline .