Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 5:27

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Problemi nel pollaio 
Autore Messaggio

Salve ho un problema diciamo, ho delle galline ovaiole fin ora molto tranquile, ma comprando dei pulcini di gallo da carne mi sono ritrovato con qulche gallina. Ho pensato allora di unirle alle ovaiole e si ammazzavano nel vero senso della parola. Cosa posso fare? Possono stare delle galline con polli da carne? Grazie

19/08/2011, 10:25
Profilo

Formazione: Agrotecnico
è normale che le galline attacchino i nuovi esemplari che vengono inseriti nel pollaio, io ti consiglio se ti è possibile di creare un piccolo recinto di rete fine all' interno del pollaio, in modo che le galline notino i nuovi arrivati ma che non riescano ad attaccarli.... li lasci per 1-2 settimane nel recinto in modo che si abituino al nuovo ambiente e alle nuove "colleghe" e vedrai che dopo averli inseriti tra le galline passati questi giorni non ci saranno problemi ;) magari qualche beccata può scappare ma niente di chè.

19/08/2011, 12:01
Profilo

se hai la possibilità metti i due gruppi in un ambiente nuovo per tutte e vedrai che non si fanno nulla dopo qualche giorno li metti nel loro pollaio tutti insieme

19/08/2011, 12:14
Profilo

Quando ho la necessità di inserire nuovi soggetti all'interno di un gruppo, preferisco farlo con il buio...

19/08/2011, 12:31
Profilo

Lo farò più avanti per ora le ho dovute separare che in mezza giornata di convivenza, una lo trovata stecchita ed un altra con la testa blu e grossa come un arancia. Grazie mille

19/08/2011, 18:02
Profilo

ho avuto lo spesso problema ho inserito dei pulcinotti (6) con le mie antatre mute di qualche mese più grandi all'nizio un marasma, anche se i pulcinotti per loro fortuna sanno ben correre. oggi a distanza di una settimana tutto ok

19/08/2011, 18:09
Profilo

Formazione: laurea
Anch'io ho avuto un problema analogo nel pollaio dove tengo 8 ovaiole ed ho provato ad inserire due polletti, con la speranza di tirare fuori i galli.
Ho dovuto separarli di corsa, perchè le galline li hanno aggrediti con ferocia.
Adesso aspetterò che i polletti diventino galli e poi riproverò; nel frattempo si guardano attraverso la rete.
Purtroppo le padrone di casa non gradiscono intrusi. :roll:

19/08/2011, 22:44
Profilo

io ho dovuto separare le galline dai polletti. fianco a fianco ma con rete. ho aspettato e rimessi assieme. niente da fare . botte da orbi.

allora ho pensato: la gallina crede di essere la più forte. così li ho messi assieme e ogni attacco della gallina io attaccavo la gallina (senza essere violento).
un giorno e
hanno smesso di menare. solo qualche sporadica beccata.
settimana scorsa ho preso nuovi pulcini: non gli hanno fatto niente.

morale: la gallina non deve sentirsi dominante!!!!

provate anche voi.

22/08/2011, 12:18
Profilo

BRUCE- Hai ragione con i polli ci ho provato anche io, ma mi sono accorto, o era solo una mia impressione, che quando le galline stanno con i polli nella stessa gabbia o anche separati da una rete le uova non anno lo stesso sapore e se li lasci fuori dal frigo più del normale sembra che diventino quasi da cova! da allora li tengo lontani e separati da una parete di policarbonato e le uova mi durano anche tre settim fuori dal frigo ( in un posto fresco e ventilato). Per la cronaca ancora non ho potuto congiungerle le galline perchè si ammazzano e ho provato anche con la tecnica di colpirle delicatamente quando si attaccano ma nulla!!! Vedremo

28/08/2011, 15:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]