Salve a tutti. Qualche giorno fa mi hanno regalato due femmine di due mesi di cocincina e una femmina di due mesi di moroseta. Per il momento le sto tenendo durante il giorno nel giardino di casa e la notte le chiudo in un recinto dove vengono a dormire dei colombi (hanno una finestrella posta in alto sempre aperta). Nel terreno recintato davanti casa ho tre caprette e due galline (miste mugelline) ormai adulte. Ho tentato di mettere le piccine insieme agli altri animali ma una delle galline adulte ha subito tentato di beccarle rincorrendole con determinazione. Quindi ho desistito e le ho rimesse nel giardino. come devo comportarmi e come devo fare per far si che in futuro possano stare tutte assieme? Grazie per l'aiuto un saluto
ciao, le vedo ancora piccole e indifese per stare con delle galline adulte. Dovrebbero vedersi da dietro la rete per favorire l'ambientamento. Io di solito inserisco nel cortile i nuovi arrivi a 2 mesi ma il posto è grande e pieno di posti dove nascondersi dalle galline e sfuggire alle beccate.
il terreno in cui stanno le adulte confina con il giardino in cui stanno le piccole. Si vedono... e anche dalla rete una delle adulte fa loro la posta... ma solo alla moroseta bianca. quelle nere non destano loro interesse. Ma è normale??? ad ogni modo le terrò in giardino fino a che non saranno grandi. Mi seguono ovunque, mi sa che mi hanno preso per "mammo"! P.s. quanti mesi ci vorranno perché siano grandi? Le altre due che ho le ho prese che avevano circa 7/8 mesi ed erano praticamente già belle grosse. Grazie, un saluto
ciao ci vorranno circa 15 giorni perché le vecchie accettino le nuove. per diventare adulte, più o meno i tempi sono quelli che hai detto: 7-8 mesi, quindi mettiamo abbiano 2 mesi, altri 6 circa.
Puoi prendere della rete e costruire un cerchio di 1 metro di diametro, metterlo nel recinto dove tieni gli adulti e inserirvi i pulcinotti. In questo modo potranno vedersi e "familiarizzare" senza correre il rischio di ricevere beccate ed essere feriti.Così facendo saranno accettati molto più velocemente e senza danni.