|
problemi con predatori a due zampe...i più pericolosi!!!!
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
manu93 ha scritto: io ci credo eccome è successo anche dalle mie parti di gente cosi c'è pieno purtroppo il cane( un bastardino ) di una mia amica era scappato e non l'ha trovato più da nessuna parte ha chiesto a chiunque in paese ,dopo 6 mesi vede il suo cane in giardino e viene a sapere che l'aveva tenuto per tutto quel tempo un signore che conosceva e abitava a 100 metri da casa sua la scusa era MI PIACEVA E L'HO TENUTO !!! per fortuna il cane è riuscito a scappare se no non lo trovava più Manu però qui il caso è diverso il cane è scappato e qualcuno lo ha trovato.Certo sapeva di chi era e non lo ha restituito,una persona squallida uno che si comporta così (in questo caso la legge non ti tutela a meno che il cane non avesse il microcip)..Però nel caso di francesco stiamo parlando di uno che gli entra in casa sua( violazione di domicilio),gli ruba gli ortaggi,il cane e le galline( furto) e non basta questo oltre a rubargli le cose le sgozza(uccide animali senza motivo,non è che se li è mangiati) e le butta nel giardino di dove le ha rubate.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
08/11/2011, 0:47 |
|
|
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
se il vicino ha sgozzato le galline e le ha buttate dentro il recinto di francesco, ci son di sicuro dei rancori tra le 2 famiglie...
_________________ aridatece Zeman!!
|
08/11/2011, 0:55 |
|
|
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
raga se volete credermi senno fate come vi pare sapete perche' i carabinieri non possono frare nirnte?perche il ladro e cugino al maresciallo si il cane che ho ancora me lo avavano preso e menato perche a volte entrava nel loro sito. purtroppo di gente cosi c'e ne' ancor in giro. pero' e tutto risoloto mi anno restituito 3/4 delle spese delle galline ma per adesso non sene' parla di ricomprare galline a primavera che rifaro il pollaio ricompro qualche r.lionata. ci credete?
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
08/11/2011, 8:39 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Tiscallo ha scritto: Nessuno ha detto che dice bugie,ma che la cosa sembra folle. Chi è leso in questo caso avrebbe mille modi per tutelarsi non vedo l'impossibilità che dici tu,ma anche se fosse impossibilitato come dici tu l'arroganza della gente se non la fermi continuerà a manifestarsi. Che centra ora il parlamento?qui stiamo parlando di un vicino ladro e truffatore,in parlamento abbiamo uno che è un ladro ma che si fa le leggi per non essere condannato e vai tranquilla che se lo avessi come vicino lo farei saltare in aria Susanna prova a chiedere a tuo marito cosa farebbe se il vostro vicino ti ruba le tue galline e il tuo cane e poi le sgozza e te le butta in giardino..Io credo che non lascerebbe una cosa del genere impunita malgrado l'impossibilità nel tutelarsi.Se non mi tutela la legge vai tranquilla che mi tutelo io... Mi sembra di aver letto che più di uno di noi abbia espresso dubbi sulla veridicità di quanto stesse accadendo a Francesco. Sono curiosa di conoscere i mille modi in cui ci si può tutelare e il modo in cui fermare l'arroganza della gente. Vorrei esempi concreti per piacere, non parole. Se tu avessi come vicino il soggetto presente in Parlamento, sono certa che non lo faresti saltare per aria anche se condivido l'intenzione nel farlo E' probabile che vi sia qualche problema di relazione tra la famiglia di Francesco e il loro vicino, arrivare a rubare galline per poi farle trovare sgozzate mi lascia pensare a precedenti attriti. Per esperienza di altri ti dico che I CANI vanno tenuti a bada. Se hai un cane questo non deve sconfinare anche se non ci sono recinzioni tra la mia e l'altrui proprietà, peggio se ve ne fossero. Nel caso il cane arrechi danno ad altri, il padrone deve essere immediatamente disponibile a riparare. Anche l'abbaiare continuo di un cane mal trattato equivale a fastidio e disagio per gli altri. A mio parere le forze dell'ordine sono intervenute per come potevano, non avete mai sentito di donne uccise dall'uomo che le perseguitava nonostante le tante denunce per stalking da parte della vittima? Evidentemente la legge prevede che si possa intervenire in determinate precise circostanze che non erano contemplate nel caso della denuncia del papà di francesco. Non penso che un episodio del genere possa accadere a me, primo perchè non ho vicini squilibrati, secondo perchè cerchiamo di comportarci civilmente nonostante qualche problema (sempre e solo dovuto ai cani liberi) ogni tanto si presenti. Se dovessi subire all'improvviso un'azione spiacevole, andrei a parlare con chi me l'ha fatta e cercherei una bonaria soluzione. Ma questa sono io
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
08/11/2011, 9:58 |
|
|
Tiscallo
|
Beh certo non possiamo sapere se anche la famiglia di francesco ha fatto qualcosa per irritare il vicino noi ci basiamo su quello che ci ha detto,poi se ha omesso qualcosa non lo possiamo mica sapere.Per il nostro amato presidente,hai ragione forse farlo saltare in aria non è la soluzione migliore,darlo in pasto ai maiali nemmeno altrimenti poi non potrei mangiarli,ma una soluzione la si deve trovare,come si dice Mors tua vita mea Per quanto riguarda la soluzione pacifica anchje io la prima volta ci parlerei,ma se è la quarta volta che mi entrano in casa per rubare dopo che ci ho parlato,la quarta visto che le parole non servono,qualcosa la devo fare.Per quanto riguarda la denuncia è vero che molte ingiustizie rimangono impunite,ma almeno denunciando un po di timore lo metti,a meno che i suoi vicini siano talmente squilibrati che prendono il fucile e fanno una strage,questo non saprei dirlo. I dubbi che sono venuti ad un po di noi riguardano il fatto che avendo visto i suoi polli dal vicino se li doveva andare a prendere,almeno io avrei fatto così,avrei suonato gentilmente e me li sarei fatti rendere.Meglio muoversi che rimanere in silenzio e subire
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
08/11/2011, 12:17 |
|
|
ciuffona
|
Vedi in che situazione analoga mi trovo io, anche vicini di casa.... : Fasianidi-Bracconaggio- pagina 3 al fondo
|
08/11/2011, 12:45 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Domanda si può mettere una telecamera a circuito chiuso
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
08/11/2011, 12:48 |
|
|
Tiscallo
|
ciuffona ha scritto: Vedi in che situazione analoga mi trovo io, anche vicini di casa.... : Fasianidi-Bracconaggio- pagina 3 al fondo Si ho letto,e per questo ti consiglio cosa ti hanno detto anche altri,Denunciali rimanere in silenzio non fa altro che aumentare l'evolversi di queste persone. Segnalo i ltuo topic qui perchè molte risposte date a te possono servire anche a francesco http://www.forumdiagraria.org/post268546.html?hilit=Bracconaggio#p268546
|
08/11/2011, 13:29 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Piccolamiss ha scritto: Se dovessi subire all'improvviso un'azione spiacevole, andrei a parlare con chi me l'ha fatta e cercherei una bonaria soluzione. Ma questa sono io questa sei tu e il come sei ti fa onore , però bisogna vedere chi si trova dall'altra parte. non con tutti si può trovare una soluzione bonaria. purtroppo c'è anche gente a cui non importa nulla di violare codici civili e penali pur di raggiungere i propri fini, gente a cui degli altri e dei loro accomodamenti bonari non importa un fico secco e che non esita a fare del male sul serio per quelli che a persone comuni sembrerebbero futili motivi. c'è solo di pregare e sperare di non aver nulla a che fare con persone così, perché per chi ci si trova son cavoli amari davvero.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
08/11/2011, 14:45 |
|
|
Tiscallo
|
ZiaRina ha scritto: Piccolamiss ha scritto: Se dovessi subire all'improvviso un'azione spiacevole, andrei a parlare con chi me l'ha fatta e cercherei una bonaria soluzione. Ma questa sono io questa sei tu e il come sei ti fa onore , però bisogna vedere chi si trova dall'altra parte. non con tutti si può trovare una soluzione bonaria. purtroppo c'è anche gente a cui non importa nulla di violare codici civili e penali pur di raggiungere i propri fini, gente a cui degli altri e dei loro accomodamenti bonari non importa un fico secco e che non esita a fare del male sul serio per quelli che a persone comuni sembrerebbero futili motivi. c'è solo di pregare e sperare di non aver nulla a che fare con persone così, perché per chi ci si trova son cavoli amari davvero. ZiaRina quoto tutto quello che hai detto,purtroppo le parole delle volte con certe persone non servono,ma una cosa tengo a precisarla.Il Silenzio e il far finta di nulla ci porterebbe a danni ben + gravi..Bisogna avere il coraggio di esporsi e di far capire a questi signori che non sono i padroni del mondo e che non possono fare in casa di francesco quello che vogliono.Modi ce ne sono tanti,buoni,brutti o cattivi,ma il rispetto lo si deve ottenere che sia con le buone o con le cattive(dipende chi ti trovi davanti)....
|
08/11/2011, 14:50 |
|
|