Re: problemi con predatori a due zampe...i più pericolosi!!!!
06/11/2011, 19:28
Mio marito aveva anni fa l'idea luminosa di iniettare un purgante dentro le uova che rubavano e di richiudere con un po' di polvere di gesso, non si vedeva davvero, noi aspettando chi dimagrava di fretta degli vicini...avevano l'intelletto e il coraggio di lamentarsi che venivano avvelenati, così ammettevano loro colpa. Da noi si dice già che roba rubata non rende.
Re: problemi con predatori a due zampe...i più pericolosi!!!!
06/11/2011, 20:04
ragazzi vi ricordate che ho scritto che mi erano scomparse 6r.lionate ed un gallo lionata bhe pensavo ad una volpe ma e un mio vicino di casa me ne sono accorto solo oggi andando a funghi dietro casa sua ho visto le mie galline,ma non e ttto oggi mi e scomparso un maschio di ocha e un agnella di 3 mesi adesso non ne posso piu' bvasta non e la prima volta due annii fa mi rubavano pure la roba dall'orto. adesso gli ha parlato mio padre ma non me le vuole ridare,lasciamo perdere va senno succede un casino.
Re: problemi con predatori a due zampe...i più pericolosi!!!!
06/11/2011, 20:05
Mi dispiace davvero, i predatori a due zampe sono i peggiori! Questa primavera una delle mie galline (tra l'altro vecchissima) è volata nel cortile dei miei vicini e questi l'hanno presa e se la sono pappata (li ho visti e sentiti), pensando che io non mi fossi accorto di nulla. Per vendetta una sera li ho visti e ho chiesto loro se per caso avevano visto la gallina in questione. Loro hanno negato, io ho detto loro che il problema non era la gallina in sè, ma il fatto che fosse vecchia e molto malata, tanto che il veterinario le aveva appena fatto una puntura di un vaccino micidiale per l'uomo (tutte balle, ovviamente!). A queste parole loro sono sbiancati in faccia e sono tornati in casa salutando di fretta. Dalle urla che arrivavano dal loro cortile quella sera, devo dire che l'hanno bevuta! Adesso fanno tutti i gentili e i carini con me... Non ho riavuto la mia adorata gallina, però almeno la prossima votla ci penseranno su un pò prima di rubarne un'altra!!!
Re: problemi con predatori a due zampe...i più pericolosi!!!!
06/11/2011, 20:18
tanalla sole che sono vicini di casa non se la sente mio padre di litigare. mia sorella deficente del tutto siccome esce con la figlia del ladro ha detto no non dirgli niente per due galline di m.... e io gli ho detto zitta io lho pagatee. capisci il perche' senno succederebbero troppi casoni.
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: problemi con predatori a due zampe...i più pericolosi!!!!
06/11/2011, 20:50
Perkins ha scritto:Belli zimbo ma quel cappuccetto rosso sei te
La mia in casa è un tesoro, a patto che non ci siano estranei, perchè altrimenti diventa una jena è territoriale, e quando si arrabbia veramente gli viene una cresta dritta dalle scapole fino a metà dorso poi si abbassa per 30cm e ri sialza fino alla coda fà impressione. Una notte di diversi anni fà ha fatto fuggire dei ladri che volevano rubare. (secondo me non hanno avuto il coraggio di avvicinarsi forse credevano che avrebbe strappato la catena da come la strattonava)
si il cappuccetto rosso sono io 5 anni fa!!!!
ZiaRina ha scritto:Zimbo99, nell'attesa di mettere un rimedio più efficace, potresti preparare un bel regalo di Natale anticipato per questi simpaticissimi ladri. se hai un tavolo, metti su della frutta succulenta, come se te la fossi dimenticata al momento di andare via dal campo. dentro la frutta, la sorpresa qualcosa di innocuo per la salute ma che li faccia sgagazz.. ops volevo dire andare molto spesso alla toilette .
ottima ideaa
ascoltando altri commenti, devo dire che mi state dando tante 9idee grazie mille!!!! rimedio suggerito da un mio vicino e che pare che a lui abbia funzionato. lui all'epoca lo fece con le pesche.