ho un incubatrice ho fatto già 2 tentativi la prima volta con circa 30 uova la seconda con 37 uova ed ho seguito tutte le istruzioni ma non so il perché le schiuse sono quasi a zero il problema non è la percentuale di schiuse molto bassissima (si ok anche quella) ma che alla fine quasi tutte le uova sono con il pulcino dentro ma morto qualcuno ha gia' avuto questo problema? sapete dirmi cosa sbaglio? P.S il manuale l'ho letto 45 volte!
è una borotto automatica 49 ultimi 3 giorni tolgo il porta uova le metto a terra con la retina in dotazione riempio l'altra vaschetta d'acqua per l'umidita richiudo e aspetto.
le uova le ho prese la prima volta da dei contadini la seconda ho ordinato le uova da un sito ma visto che i pulcini dentro sono quasi tutti formati anche se morti penso che le uova erano buone.
A me è accaduto diverse volte e non sono mai riuscito ad eliminare del tutto il problema. Io, quando procedo con l'autopsia, noto che la membrana è molto consistente. Sono convinto che sia un problema legato all'umidità ed alla eccessiva ventilazione.
MarcoFr73 ha scritto:è una borotto automatica 49 ultimi 3 giorni tolgo il porta uova le metto a terra con la retina in dotazione riempio l'altra vaschetta d'acqua per l'umidita richiudo e aspetto.
Benvenuto nel club! La borotto real49 ha questo problema. Io sono arrivato alla conclusione che si tratti di un problema di umidità. Quando hai acquistato l'incubatrice? Da Gennaio in poi?
MarcoFr73 ha scritto:ho un incubatrice ho fatto già 2 tentativi la prima volta con circa 30 uova la seconda con 37 uova ed ho seguito tutte le istruzioni ma non so il perché le schiuse sono quasi a zero il problema non è la percentuale di schiuse molto bassissima (si ok anche quella) ma che alla fine quasi tutte le uova sono con il pulcino dentro ma morto qualcuno ha gia' avuto questo problema? sapete dirmi cosa sbaglio? P.S il manuale l'ho letto 45 volte!
Non Ti voglio influenzare ne tanto meno far cambiare idea, dato che tra l'altro non conosco i tuoi spazi disponibili di allevamento familiare/industriale, ma Ti voglio portare la mia esperienza.
All'inizio anch'io mi ero convinto che l'unico sistema per fare nascere i pulcini in genere occorreva l'incubatrice. Ma per forza maggiore (dove ho i vari pollaio non ho corrente elettrica) mi sono organizzato con piu galline meticce nane e ti assicuro che è più soddisfacente/divertente, vedere e basta, dato che fa tutto la chioccia, senza stare ad incazzarti con l'umidità, temperatura, lampada per riscaldare ecccccc. Infine con le nanette sopra citate riesco a far nascere oltre a vari polli anche anatre e oche. Pensaci!