Sono al 14 giorno di incubazione , stamani ho provato di nuovo a sperare le uova e noto praticamente in tutte un punto nero una parte dell'uovo scura e una parte piu' chiara dietro quella piu' scura e una serie di capillari alcuni piu' marcati ed altri meno. se do delle piccole scosse pero' non si muove nulla !!! e' presagio di qualcosa di brutto ??? io ho una covatutto 16 la temperatura e' sempre rimasta sulla "riga rossa" e la veschetta e' sempre stata piena d'acqua. inoltre la speratura eseguita al sesto giorno aveva dato esito positivo. grazie per le risposte!!!
26/04/2012, 13:38
vandegroove
Iscritto il: 26/05/2011, 18:36 Messaggi: 62 Località: Valle D'Aosta
secondo me meno si toccano e meglio stanno....non dovevi daregli delle piccole scosse.io la speratura la faccio una volta sola e quando le guardo si vedono i capillari e il punto nero e nascono sempre...comunque meno si tocca e meglio è lascia alla natura fare il suo corso.....
Secondo me sono tutte con il feto morto. Al 14 esimo giorno non dovrebbe essere un puntino nero ma una bella parte di uovo nera con la camera d'aria piena di vistosi capillari.
A mio avviso 3 giri al dí sono pochi. E poi potrebbe essere andata via la corrente per lungo periodo oppure è rimasta troppo aperta in speratura. Comunque per quello che hai detto non è normale.
salve vi vorrei chiedere nella mia incubatrice c'è scritto che la temperatura deve stare a 99.7 °F e l'umidità da 77°F 80°F ma questi parametri vanno bene??? dopo quanto mettete l'umidità superiore per quanto riguarda le uova di gallina intendo quando siamo vicino alla schiusa c'è chi dice due giorni prima c' è chi dice tre ??? la mia incubatrice ha a disposizione tre cesti per uova,faccio bene se ogni tre giorni faccio una rotazione??? scusate per le domande ma l'ultima incubazione non è andata cosi' bene quindi tramite queste domande vorrei perfezionarla...grazie