|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Leonia
|
Buongiorno, è da pochi mesi che ho un pollaio domestico, sei galline 3 ovaiole comuni 3 francesi e un gallo giovane. Producono un sacco di uova. Ho seguito i consigli di allevatori della zona, ma ora sono due giorni che il gallo sui fianchi (più sul lato destro e meno sul sinistro) sotto le ali non ha le piume, la pelle sul lato destro è arrossata, e una gallina continua a beccarlo insistentemente in quella zona. Non ho visto, pidocchi, però non so se chiamare il veterinario. Le galline, stanno bene, anche il gallo è vivace fin troppo. So che in autunno fanno la muta, ma non cominciano dal collo? Potrei sapere se devo rivolgermi a veterinario o se è tutto regolare. Grazie, un saluto Leonia
|
14/10/2013, 11:36 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Se lo beccano insistentemente meglio separarlo, potrebbe essere in muta...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/10/2013, 11:47 |
|
|
ZioBaghi
Iscritto il: 12/12/2012, 22:51 Messaggi: 256 Località: Ameno (NO)
|
Io avevo il gallo (biondo piemontese) che piano piano si stava pelando il collo (da questa estate quindi non era in muta), e ho scoperto che era una gallina (bionda piemontese) che appena rimetteva gli spuntoncini delle penne nuove...glieli beccava. Messa in pentola la gallina e il gallo ora si sta pian piano "rivestendo".
Quindi magari è la gallina che si è fissata...
|
19/10/2013, 15:35 |
|
|
Frapappa
Iscritto il: 23/11/2012, 10:48 Messaggi: 100 Località: Bari-Matera
Formazione: laureando
|
forse è ancora giovane e un po piu piccolo delle galline e nn riesce a farsi rispettare separalo x un po e vedrai che al suo rientro si fara rispettare
|
19/10/2013, 17:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|