Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 13:27

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Problema uovo molle rotto 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, oggi pomeriggio, come tutti i pomeriggi vado a prendere l'ovetto che mi fanno le mie galline (prima erano solo 2 e da 3 giorni sono 4 ). Fino a ieri l'uovo era sempre normale, duro e un po piccolo perchè hanno appena iniziato, oggi ho trovato un uovo rotto, con guscio molle.. Mi potete dire cos'è successo e cosa posso fare per evitare che accada?
Premento che mangiano mangime per ovaiole e avanzi. Grazie a tutti

17/09/2013, 14:04
Profilo

Formazione: Perito Elettronico e Telecomunicazioni
Ciao dvdciri,
se stiamo parlando dell uovo che al posto del guscio sembra avere una pelle rosa morbida e molto delicata :roll: :roll: :roll:
a me è capitato qualche volta con delle galline alle prime deposizioni ma poi passa tutto, altrimenti la causa maggiore dovrebbe essere la mancanza di calcio...

17/09/2013, 14:21
Profilo

Si, si tratta proprio di una pelle rosa ne rigida ne morbidissima. Pero mi sa di strato perchè le 2 nuove ce le ho da poco quindi dubito abbiamo gia iniziato, le 2 vecchiera una mi faceva sempre l'uovo e i gusci erano sempre belli, non vorrei che stesse iniziando a farli l'altra.. Comunque nel mangime per ovaiole di calcio ce ne dovrebbe essere.. Va bhe grazie comunque aspetto altri pareri :)
Ps se riesco dopo metto una foto

17/09/2013, 14:44
Profilo

Formazione: Perito Elettronico e Telecomunicazioni
:) dai un occhata anche qui polli-f58/mancanza-di-calcio-t19255.html

17/09/2013, 17:27
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Ho 2 vecchie galline isa,avranno almeno 5 anni,una delle quali in muta(credo)..è diventata una collo nudo...Per quasi 2 mesi tutti giorni solita storia...un uovo sano e uno con guscio molle(che poi si mangia)..Dalla settimana scorsa..sembra che le cose stiano migliorando ...su 6 uova settimanali..2 sono normali e 4 molli...L'unica cosa che ho fatto è stata quella di aumentare le ore di "razzolamento"
P.s:Somministro mangime per ovaiole..

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

17/09/2013, 17:47
Profilo

Loro razzolano tutto il giorno, hanno 17 metti quadrati dive possono andare dive vogliono, tra erbette, piante, terra e gli avanzi, comunque mi hanno detto che è normale sono le prime uova (anche se l'altra non me le fa cosi), e di mettere un po di sabbia nel mangime

17/09/2013, 17:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]