Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 7:32

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Problema temperatura incubatrice 
Autore Messaggio

ilcampagnolo ha scritto:
Come ti ha detto domequone, la sonda è in un punto non proprio bello, e rileva la temperatura sbagliata, oltretutto, il calore va in alto, e quindi la sonda capta maggiormente i, calore.

Le borotto sono trapezoidali, con una ventola centrifuga. In questo modo l'aria viene spinta verso l'esterno dalla ventola, scende giù lungo le pareti, e risale dal centro.
Come metodo per far circolare l'aria è uno dei migliori in assoluto, perché consente una forte circolazione senza far prendere aria alle uova. In teoria non dovrebbe essere differente la temperatura, tra alto e basso. Io ho fatto delle misure sulla Real12, e la distribuzione del calore mi è sembrata ottima.
Sulla mia puoi mettere il termometro un po' ovunque e la temperatura rilevata è sempre la stessa.
Secondo me è quell'incubatrice lì ad avere dei problemi.

01/04/2015, 20:41
Profilo

Scusate volendo sistemare l incubatrice che cosa devo sostituire il termostato le resistenze o la turbina ? Perché la borotto ha i pezzi di ricambio!!!

06/04/2015, 21:06
Profilo

Formazione: Diploma Istituto Tecnico Commerciale
alessiop ha scritto:
Scusate volendo sistemare l incubatrice che cosa devo sostituire il termostato le resistenze o la turbina ? Perché la borotto ha i pezzi di ricambio!!!

Io non sostituirei nulla se sei convinto che l'incubatrice ha problemi falla riparare direttamente a chi l'ha costruita che di sicuro ha gli strumenti idonei a verificare il corretto funzionamento.
Rischi di spendere soldi e non risolvere il problema.
Ciao.

06/04/2015, 21:25
Profilo

Premesso che farla riparare da loro sarebbe l'ideale, io se fosse impossibile e dovessi tentare una sostituzione al buio comincerei con la scheda elettronica.
La Borotto funziona, deve funzionare bene: se l'apparecchio è in ordine la temperatura sulle uova è corretta e le percentuali di schiusa sono ottime.

06/04/2015, 23:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2