|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
le esche son la via piu rapida contro i giari
il metodo piu naturale sono i gatti , a addestrarne uno a volte ci va tempo. e poi comunque molte volte per fare un buon lavoro bisogna agevolare il gatto nel suo lavoro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
25/08/2009, 20:15 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao grinto, io di gatti ne ho 7 non uno ma con le pantegane è una guerra persa purtroppo
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
25/08/2009, 20:36 |
|
|
pino666
|
Ciao mantovano, hai ragione il problema e grave , ma non sopporto il dare sofferenza agli animali. Mi spiego meglio il problema non e uccidere ma il come lo fai, tutti gli animali che allevo li mangio e quindi li macello e spesso macellare un pavone o una faraona che ho fatto nascere mi e dura ma lo faccio rapido ed indolore. Ed i topi non sono da meno. Intanto ne approfitto per scusarmi per quello che ho scritto, non ho un grosso problema con i topi, forse se anche io vedessi spesso le mie bestiole morte e fossi esasperato reagirei diversamente.... forse aumenterei le protezioni dei miei bunker o forse davvero prenderei un" leopard" da mettere di guardia. Ma mai provocherei dolore ad una bestia che non fa altro che cercare di sopravvivere.
|
26/08/2009, 15:20 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
manto
e' perche non li addestri , evi insegnargli a prendere i topi quando hanno 4 6 mesi se gli dai sempre i croccantini , non li prenderanno mai
i piu indicati sono quelli neri e i tigrati grigi , o i pezzati bianco neri rossi .
quelli bianchi vanno bene x soprammobile
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/08/2009, 20:08 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
|
26/08/2009, 20:22 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Con le pantegane i gatti possono fare poco. Meglio qualche razza di cane. Il ratto nero e quello delle chiaviche sono delle "belle bestie": http://www.agraria.org/faunaselvatica/r ... aviche.htmhttp://www.agraria.org/faunaselvatica/rattonero.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/08/2009, 20:31 |
|
|
mantovano46
|
pensa marco che visti in fotografia sarebbero pure simpatici, ma purtroppo ogni tanto hanno il difetto di materializzarsi. ciao
|
26/08/2009, 20:43 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' vero, manto, in foto sembrano quasi carini, ma quando li vedo... Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/08/2009, 21:20 |
|
|
mantovano46
|
io normalmente li vedo da morti, quando mi capita di vederli da vivi mi armo subito di badile, l'ultima volta ho rotto il manico ma lui mi ha fatto marameo. ciao
|
27/08/2009, 0:32 |
|
|