|
Autore |
Messaggio |
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
evidentemente il forumista non aveva scritto solo riguardo ai ratti: se noti, il moderatore ha dovuto eliminare una frase in cui probabilmente compariva il nome di qualche altro animale che seppur considerato da noi allevatori una minaccia è protetto dalla legislazione italiana e/o europea.
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
23/08/2009, 16:37 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Il moderatore ha tagliato l'intervento dove si faceva riferimento a specie protette. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/08/2009, 16:58 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
23/08/2009, 18:58 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Defendile con le reti. Le poiane e tutti gli altri rapaci sono utilissimi per l'ambiente. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/08/2009, 19:35 |
|
|
giampiero
|
anch'io ho le poiane che volano alte, anzi stamattina c'erano i piccoli ai loro primi voli, hanno un verso che assomigia ad un gattino, ovviamente ho messo le reti sopra ai pollai
mantovano, non ho capito la frase "maho la rete ed al pomeriggio quando le libero loro non ci sono più" ma sei hai la rete sul pollaio, perchè devi "liberare" le galline? non tieni la porta del pollaio sempre aperta?
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
24/08/2009, 15:44 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao gianpiero, il pollaio coperto dalla rete è solo la parte recintata diciamo 100 mtq. dove rimangono la stragran maggioranza del tempo, al pomeriggio apro il cancello e le lascio andare libere dove vogliono nel bosco,nel frutteto (sono delle mangiatrici d' uva spaventose) e alla sera rientrano nel recinto dove vi è il pollaio inteso come struttura solida richiudo il cancello e vi rimangono sino all'indomani. ciao
|
24/08/2009, 16:42 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
mantovano, tu hai certamente molta più esperienza pratica di me nel campo avicolo, ma... ...fidati... ...se qualcuno ti becca a far fuori una specie protetta (almeno qui in veneto), puoi star già certo che rimpiangerai di non aver lasciato mangiare le galline agli animali...
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
24/08/2009, 17:32 |
|
|
mantovano46
|
andrea sono perfettamente coscente che è più facile finire in galera perchè ammazzi una poiana che finire in galera perchè ammazzi un cristiano, basta vedere l'ultima polemica tra alemanno ed il giudice che ha lasciato libero perchè non colto in flagranza di reato uno che ha la possibilità di essere un assino al 95% come già detto sono in una riserva faunistica, ci sono i bracconieri, maaaaa non ne beccano mai uno, comunque non ho mai avuto la necessità di usare le maniere forti salvo che per le pantegane, e non credo siano una razza protetta. ciao
|
24/08/2009, 19:37 |
|
|
pino666
|
PER CONIGLICHEPASSIONE! NON HO NESSUNA SIMPATIA PER I TOPI, MA TU SEI UNA VERA BESTIA!
|
25/08/2009, 19:48 |
|
|
mantovano46
|
scusa pino ma purtroppo non si lasciano fare un' iniezione letale, hai conoscenza di come funzionano le stra gran maggioranza delle esche avvelenate, normalmente creano delle emorragie interne che ne causano la morte dopo 2/3 giorni dall'ingestione, capisco che è un modo cruento ma il mercato passa questo e se te ne vuoi liberare devi fare così perchè si riproducono in modo superiore alle lepri che già non scherzano. ciao
|
25/08/2009, 20:10 |
|
|