|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
patty81
Formazione: perito agrario
|
ho 2 pulcinotti di circa 2 mesi che da qualche giorno continuano ad azzuffarsi, alzano la cresta, si danno colpi di petto, cercano di beccarsi...la "zuffa" dura pochi minuti, poi si calmano e tornano a beccare assieme, stanno vicini per dormire...non so che fare, evidentemente sono due maschi (MANNAGGIA ALLA MOROSETA, CHE NON SI CAPISCE FINO A QUANDO NON E' TROPPO TARDI!!) ovviamente li venderò, ma mi spiace darli via così piccini, devo separarli? ho anche un adulto di 6 mesi, possibile che non canta e non fa uova? ho già avuto un altro maschio, che cantava già da 2 mesi, come faccio a essere sicura che sia femmina (o maschio?) la cresta è solo abbozzata, non è bella a mora come si vede in alcune foto... grazie a chiunque voglia consigliarmi
|
20/10/2013, 14:04 |
|
|
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
patty81 ha scritto: ho 2 pulcinotti di circa 2 mesi che da qualche giorno continuano ad azzuffarsi, alzano la cresta, si danno colpi di petto, cercano di beccarsi...la "zuffa" dura pochi minuti, poi si calmano e tornano a beccare assieme, stanno vicini per dormire...non so che fare, evidentemente sono due maschi (MANNAGGIA ALLA MOROSETA, CHE NON SI CAPISCE FINO A QUANDO NON E' TROPPO TARDI!!) ovviamente li venderò, ma mi spiace darli via così piccini, devo separarli? ho anche un adulto di 6 mesi, possibile che non canta e non fa uova? ho già avuto un altro maschio, che cantava già da 2 mesi, come faccio a essere sicura che sia femmina (o maschio?) la cresta è solo abbozzata, non è bella a mora come si vede in alcune foto... grazie a chiunque voglia consigliarmi
|
20/10/2013, 16:04 |
|
|
Frapappa
Iscritto il: 23/11/2012, 10:48 Messaggi: 100 Località: Bari-Matera
Formazione: laureando
|
riesci a postare delle foto???
|
22/10/2013, 18:02 |
|
|
patty81
|
dei miei animali che litigano? o della gallina con la cresta che non fa uova ma fa dei bei coccodè? SI, domani faccio le foto (ora no perchè stanno andando a nanna!)
|
22/10/2013, 18:14 |
|
|
Frapappa
Iscritto il: 23/11/2012, 10:48 Messaggi: 100 Località: Bari-Matera
Formazione: laureando
|
penso che forse sia legato al fatto che hanno uno spazio piccolo ed è piu facile che si azzuffano tra di loro, x farvi un esempio avevo il recinto del pollaio (dove pascolano le galline) 5m x 5m e dato che allevo diverse razze mi capitava che i galli quando diventavano grandi si azzuffavano tra di loro, cosa che ho risolto aprendo il recinto a 2.000mq di spazio (con relativi ripari ) e devo dire che attualmente ho una decina di galli che convivono tranquillamente fra di loro
|
24/10/2013, 16:03 |
|
|
patty81
|
bhe, io ho solo 3 animali nel mio giardino, comunque ho deciso di darne via uno, quello con la cresta più evidente...l'altro voglio aspettare, ha la cresta, ma è piatta, per lui vorrei tenermi la speranza che sia femmina, chiedo scusa per le foto, ma la mia fotocamera ha avuto un piccolo incidente...
|
25/10/2013, 9:12 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
patty E' NORMALE che dei pulcinotti si azzuffino. Iniziano le prime scaramucce e dominanze. Lo fanno anche tra maschi e femmine ma solitamente tra maschi e maschi. Come puoi notare, dopo la zuffa, si mettono li' a mangiare. Se volessero farsi del male serio se ne farebbero tanto ma tanto. Tu sta attenta che la cosa non degeneri, intanto cerca di capire il sesso, con calma. E' la prima volta che sento qualcuno che canta a due mesi
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
26/10/2013, 0:04 |
|
|
NicolaA
Iscritto il: 01/06/2011, 13:17 Messaggi: 347 Località: Basso Mantovano
|
Nell'ultima covata di Modenesi nati a metà settembre, ho dovuto separare un gallettino già da qualche settimana perchè menava gli altri maschi. L'ho messo in un'altra gabbia con quattro femmine ed è tornata la calma. Piccolamiss ha scritto: E' la prima volta che sento qualcuno che canta a due mesi I polletti Modenesi, iniziano ha fare qualche chicchirichì storpiato già verso i 35 giorni! Nicola
_________________https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappellettahttp://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html
|
26/10/2013, 12:27 |
|
|
patty81
|
chiedo scusa per il malinteso, non ho animali che cantano a 2 mesi, ho un adulto di 6 mesi che canta da 2, quindi cantava a 4 mesi...spero di essermi chiarita. comunque il pulcinotto l'ho già scambiato con una femmina certa, adesso non rimane che aspettare e vedere il suo compagno di zuffa, ma al contrario di quello che ho dato via, non ha un accenno di cresta, ha solo una "placca" nerastra...aspettiamo con calma.
|
26/10/2013, 17:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|