Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 10:13

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
problema polli 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
lo trovo in farmacia il panterramic?

13/06/2010, 18:05
Profilo

ciao e un prodotto veterinaio nella mia zona senza ricetta non lo danno se ai problemi te lo posso procurare io fammi sapere .

14/06/2010, 0:20
Profilo

Non si può fare una diagnosi approssimativa su dati anamnestici più che fuorvianti e limitati.

Attenti ai tempi di sospensione, non si possono mangiare le carni di polli subito dopo che avete fatto una terapia e inizia a stare bene.

14/06/2010, 0:34
Profilo WWW

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Quoto Italiano.
Vi sembra saggio somministrare antibiotici a soggetti che poi intendete portare sulla vostra tavola?
Problematiche simili trovano soluizione (chiaro, non nel momento contingente) nella prevenzione, che si effettua anzitutto attraverso un ricovero ampio e appropriato.
Il fatto che capiti regolarmente, ogni anno a tutti i polli che metti nel tuo pollaio è già per me un fattore sufficiente a farmi pensare che forse dovresti rivedere il metodo e il luogo dove ospiti il pollame.
Il fatto che condividano lo spazio con altre specie avicole che non presentano lo stesso problema non significa nulla.

14/06/2010, 11:11
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

egregio curcuma,1)io non ho polli mischiati con altre specie avicoli(fuguriamoci se mischio la plebaglia con la nobilta)2)ogni anno cambio a turno il luogo che ospita i polli,e ti posso assicurare che ogni rifugio non presenta ne problemi di spazio,ne areazione ecc.il vero problema è che se si continua a prender polli in posti dove li prendo io(mio padre)dove non vengono vaccinati è inevitabile che si vada a finire col dover ricorrere a farmaci,che d'altronde sono stati inventati apposta per casi come questi

14/06/2010, 14:41
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
ehi brò, non è che sia interessato a farti tenere solo galline, ma guarda che "mischiare" non significa mica metterli insieme... forse a te non sembrerà, ma tanto fa che basta tenerli nella stessa azienda.... mi spiego? Puoi tenerli come e dove vuoi, io rispondevo semplicemente alla tua affermazione secondo la quale altri avicoli che allevi stanno benissimo.
Poi dopo è pure opinabile il concetto di plebaglia, legato a qualsiasi essere vivente, e lo accetto solo come tuo giudizio sulla qualità dei polli che prende tuo padre. :D Men che meno legato al pollo in generale, animale al quale l'essere umano dovrebbe erigere un monumento e, senza il quale, moltissimo della nostra alimentazione sarebbe differente.
Comunque, riguardo ai vaccini fa come pensi. Certi problemi si sviluppano solo in determinate condizioni ambientali, ti piaccia o meno. Però ti do ragione, se devi prendere un pollo e in 3 mesi fargli 5 vaccini, almeno 2 trattamenti antibiotici e coccidiostatici, è meglio mangiarsi la carne rossa che compri al supermercato.
E insegnare alle mucche a fare pure le uova, chiaro! ;)
COmunque, visto che in questo forum siamo in moltissimi ad allevare i nostri polli da consumo in modo "familiare" e non abbiamo il tuo stesso problema (pur senza vaccinare alcun soggetto) vorrei chiederti secondo te da cosa allora dipende questa nostra fortuna.
Non ti sembra strano pensare di risolvere un problema affidandoti a una metodica che non rientra tra quelle che segue chi non ha lo stesso problema?

14/06/2010, 16:54
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

è 1 idea quella delle mucche ovaiole :lol: sarai d'accordo con me che le razze avicole originali da fattoria siano piu nobili,rispetto agli ibridi commerciali da carne per l'ingrasso che dalle mie parti spopolano,sono d'accordo anche che se bisogna dar tante medicine ad 1 pollo meglio compralrlo,quello che volevo evidenziare è che secondo me non mi conviene prender polli da quell'azienda,ma prenderli in altri posti come facevo prima(saranno 2 anni che li prendo li) e non avevo problemi,questo era che volevo metter in risalto,anche perche da quel che mi par di capire quest'azienda se ne infischia del pollo(sai malto che sano) che ti da basta,che vende,saluti,pasquale

14/06/2010, 17:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

oi raga,tutto ok gli ho dato 1 specie di polvere(mi sembra 1 mix di varie medicine,tra qui mi sembra anche il panterramic)e in 3 giorni son guariti,mi dispiace di avergli dato la medicina,vabbe li regalero a mia suocera :lol: :lol: :lol: :lol:

18/06/2010, 23:30
Profilo

ciao ale la vuoi proprio un mondo di bene a tua suocera ? vedi che la medicina e stata inventata per questo quindi dopo tempo li puoi macellare e mangiari senza problemi ok

19/06/2010, 0:19
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

si taburno la adoro :evil: :twisted: :lol: si ho visto se la medicina è quaella giusta puo far miracoli,del resto me l'avevi detto :!: ora aspetto che facciano 3 mesi e li assagiamo,invito anche mia suocera :lol: :lol: :!:

19/06/2010, 9:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2