Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

PROBLEMA POLLAIO VICINO AL BOSCO

07/04/2013, 20:35

Salve a tutti

Ho qualche domandina da porvi sperando di trovare delle risposte che mi soddisfino ;)

1) Il mio pollaio misura circa 10 mq di cui 5 il ricovero notturno e 5 una voliera chiusa con rete a maglie largghe (circa 6 cm) e nelle pareti sovrapposta solo 50 cm da terra da rete a maglie strette 1/1,5 cm; io volevo lasciare il ricovero aperto con la voliera di modo che la mattina presto le galline potessero uscire al sole, avendo il pollaio vicino al bosco sarà abbastanza sicura questa opzione o no?

2) Al momento ho 5 galline ma disponendo di circa 40 mq di terreno recintato alto circa 1,70 dove appunto ho gia il ricovero e la voliera quante galline piu un gallo posso mettervici?

3) avevo pensato di prendere anche un anatra ma non volevo mettere nessun tipo di vasca per paura di eventuali malattie alle galline. lo stagnetto è indispensabile per un anatra oppure no?

4) eventualmente metterei una tacchina o una faraona ,essendo sole della sua specie riusciranno a unirsi al gruppo delle galline o è meglio non prendere ne faraona ne tacchino? GRAZIE

Re: PROBLEMA POLLAIO VICINO AL BOSCO

07/04/2013, 20:54

Ciao 40 mq non sono pochi ma nemmeno troppi, io mi ricaverei 2 miini recinti all'interno di 2 mt x 2 mt che ti fanno sempre comodo per i motivi più disparati e altri 2 tipo quello che hai già, per la sicurezza se non ci sono buchi o piccoli pertugi dovrebbe andare Cmq basta che provi al massimo hai organizzato un party faina ;) secondo me ci stanno 4 galline nei 10 mq poi più gliene metti e meno staran bene dipende tutto sommato solamente da te! Se gli metti dei posatoi a diverse altezze almeno se la passano, se ogni tanto le apri poi ancora meglio, per tacchini anatre ecc. Non saprei, personalmente ne tengo una coppia per le uova della femmina e perché il maschio ammazza i topi, spero di esserti stato d aiuto ciao!

Re: PROBLEMA POLLAIO VICINO AL BOSCO

07/04/2013, 20:57

Io ho sempre avuto i tacchini con le galline sia da soli che in coppia e non ho mai riscontrato problemi

Re: PROBLEMA POLLAIO VICINO AL BOSCO

07/04/2013, 21:12

GRAZIE BERTRANDO E GRAZIE DANIEL

Bertrando ma solo i tacchini maschi ammazzano i topo e/o le serpi?


se prendo un tacchino femmina e un tacchino maschio può succedere che il tacchino maschio dia noia al gallo?

Re: PROBLEMA POLLAIO VICINO AL BOSCO

07/04/2013, 21:51

Guarda personalmente non sono mai riuscito a far andar d'accordo i maschi che non eran cresciuti assieme, da me il tacchino maschio e' come terminator si mette a dormire sopra il loro posto non ci entra mai e sta sempre a vedetta lombarda, anche in piena bufera di neve e' pazzo 8-) eran con 2 galline una l'ho regalata a un amico che se l'e' magnata porella l'aveva ridotta proprio male... Con l'altra va d'accordo, per ora...

Re: PROBLEMA POLLAIO VICINO AL BOSCO

07/04/2013, 21:55

Da me i topi son belli grandi e alcune nutrie quando han fame o per difendere i piccoli ringhiano pure infatti pensavo di prendere qualche combattente per vedere se li attaccavano anche loro oltre al tacchino gigante schizzato :)
Rispondi al messaggio