Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 17:30

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
problema pollaio 
Autore Messaggio

salve a tutti da una settimana ho un problema credo che qualche rapace forse una poiana abbia preso di mira il mio pollaio l'altra settimana mi ha ucciso il mio galletto oggi una gallina . il galletto attaccato alla schiena la gallina su un fianco tutti e due gli attacchi circa attorno alle 18. Le galline di notte sono chiuse nel pollaio di giorno hanno a disposizione un bel pascolo il problema che non posso mettere una rete di copertura il pascolo e molto ampio come posso allontanare i rapaci dal mio pollaio . Per poco ieri non sono riuscito a catturare ( per poterlo liberare lontano da casa mia) credo una poiana si era impigliata nelle reti anti grandine dell orto poco distante dal pollaio :cry: :(

26/08/2013, 22:41
Profilo

Pinocchio era un buon guardiano per il pollaio ma aimé solo contro i ladri ! :D Certo che il problema viene dall'alto c'é poco da fare... se non puoi difenderti con la rete dovresti passare all'attacco... tipo con una "contraerea" carabina o altro ma non so gli esiti... Secondo me ti conviene tener chiuso il pollame per qualche giorno... chissà magari il rapace cambia zona ! ;)

27/08/2013, 1:57
Profilo

Formazione: Diploma agrario- laurea in biologia
Occhio perchè se ti vedono sparare ad un rapace sono guai.....

27/08/2013, 6:04
Profilo WWW

A me la poiana decimo intere covate di germano selvatico che allevo.Debbo dire che ora la contraerea è una comunita di.cornacchie, uccellacci, e quando vedono un rapace o una gazza negli intorni, attaccano violentemente per difendere il territorio.Se il problema persiste contatta la guardia forestale, possono anche catturarla e trasferirla in una zona migliore.Le poiane sono belle e pensare di catturarle per/e ammazzarle è davvero uno :roll: spregio alla natura.

27/08/2013, 9:35
Profilo

non hai un cane da lasciare nel pascolo, che non tocca i polli ma del quale la poiana potrebbe aver timore?
anche io, a mali estremi, inibirei il pascolo per il tempo necessario a che il predatore si sposti altrove.

27/08/2013, 9:52
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
tinlorenzo ha scritto:
A me la poiana decimo intere covate di germano selvatico che allevo.Debbo dire che ora la contraerea è una comunita di.cornacchie, uccellacci, e quando vedono un rapace o una gazza negli intorni, attaccano violentemente per difendere il territorio.Se il problema persiste contatta la guardia forestale, possono anche catturarla e trasferirla in una zona migliore.Le poiane sono belle e pensare di catturarle per/e ammazzarle è davvero uno :roll: spregio alla natura.

.....e assolutamente ILLEGALE :!:
ma possibile che, quando si vada a presentare un problema con qualche creatura innocente che non chiede altro che sopravvivere e che non ha la minima idea di potere fare un "danno", esca sempre fuori qualcuno che parla di ammazzare :?: :?:

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

27/08/2013, 10:02
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
michelaccio ha scritto:
.....e assolutamente ILLEGALE :!:
................

Perfettamente d'accordo, tanto più che qualche altro ha suggerito la maniera giusta per risolvere il problema
Saluti
Pedru

27/08/2013, 11:01
Profilo

Comunque io avevo solo fatto un po d'ironia... infatti ho detto che non so poi gli esiti degli spari.

27/08/2013, 13:43
Profilo

il cane lo posso lasciare li solo quando siamo casa perche il terreno non è ancora recintato abbiamo recintato solo il pascolo,mi ha fatto strano che tra un attacco e un altro sia passata una setimana, grazie della dritta di contattare la forestale ,la cosa che mi fa rabbia è che si era intrappolato da solo peccato non sono stato abbastanza veloce potevo poi liberalo qui vicino in montagna ora sono chiuse mi spiace per le mie galline perche la nostra intenzione è quella si farle pascolare tutto il giorno e lasciarle sempre libere.

27/08/2013, 21:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]