Anche io ho lo stesso problema la meglio secondo me è trattarli con una spece di vernice apposta perchè se li togli è un gosso problema. devi smaltirli e se chiami una ditta sono soldoni 1) per toglierli, 2)per trattarli, 3) per smaltirli. Però se fai da tè, vai o telefoni a chi si occupa della cosa e loro ti daranno e ti diranno tutto l'occorrente. Io ho afforntato e stò affontando ancora il problema perchè 2 anni fà il vento mi ha scoperchiato un tetto, quindi e sono andato da chi si occupa dello smaltimento che fortunatamente è quì vicino
e mi hanno dato le taniche in base a i mt. quadri di eternit da trattare, è una spece di vernice rossa che ho dato con la macchina da ramato ma non ti dico in terra cosa cera dopo,
le tutte intere bianche con il cappuccio, mascherine, guanti, e nastro adesivo. Dopo di chè togli tutto l'eternit, e lo tratti tutto con li prodotto che ti danno, poi compri il nylon di spessore grosso, e ci devi avvolgere tutto l'eternit anche foglio foglio dopo li trattamento, e chiuderlo ermeticamente con un nastro adesivo che ti hanno dato loro, poi dopo ti daranno degli appuntamenti per smaltirlo e dove portarlo (lo devi portare allo smaltimento con un auto propia
perchè non puoi noleggiare nessun mezzo che non sia di tua propietà) "tipo un camioncino scoperto". Questo è quello che stò facendo attualmente. Altrimenti paghi e fanno tutto loro ma ti costa caro. Poi fammi sapere cosa ti hanno detto e se è vero quello che ti ho detto