Salve a tutti, mi sono finalmente iscritto al forum, dopo mesi che leggevo i vostri post passivamente. Ho un piccolo pollaio in casa, piu precisamente 6 anconetane e 4 morosette e volendo incrementare il numero dei nostri amici, ho deciso di incubare le mie uova. Mi è arrivata appena la mia nuova incubatrice la borotto a4 automatica (spero di non aver speso male i miei soldi) la sto testando da un paio di giorni prima di metterla in funzione. Sto facendo dei test per vedere se la temperatura e l'umidita erano tarate all interno dell'incubatrice usando dei termometri (quelli per misurare la febbre a mercurio)e un igrometro analogico e ho notato che all'interno del incubatrice, rilevavo temperature diverse rispetto a quello che dichiarava il display. Per quanto riguarda l'umidita i valori erano nella norma da 50-58. Il problema era per la temperatura. L'incubatrice quando ho misurato le temperature si trovava nella mia camera, quindi esternamente c'era temperatura, credo 18-20 gradi, quindi come da manuale. Pero all'interno dell incubatrice i termometri mi davano valori diversi, esempio al centro 37,8, lateralmente 36,9, ancora vicino all angolo destro 37, e ripetendo le misurazioni la temperatura all interno dell incubatrice erano sempre diverse a seconda della posizone dei termometri, e oscillava di +-1 grado. Non so se è normale anche per voi, ma pensavo che questi incubatrici di questo valore semi professionali fossero semi perfette riguardo l'omogeneita della temperatura. Vi scrivo per avere qualche riassicurazioni da parte vostra, e per sapere se è normale per l'a4 della borotto. Lunedi provero a chiamare l'assistenza per vedere cosa mi dicono ed eventualmente cambiarla ciao a tutti e buonanotte
ciao, i termometri da febbre a mercurio hanno bisogno di un' ora per normalizzarsi, il flusso dell' aria quando avrai inserito le uova varierà, e di conseguenza varieranno anche i punti morti, io ho una real 49 e non ho esperienza della a4 ma ho letto di risultati fantastici con quella incubatrice.
ciao
PS. se chiami al telefono l' azienda borotto ti daranno tutte le spiegazioni del mondo.
vai tranquillo e non fissarti su misurazioni e via dicendo, io ho avuto fantastici risultati con la A3 e ora il 100% con la REAL49, incuba dai forza e facci sapere,i bei risultati
È fatta in questo modo per dare una temperatura media che è quella che misuri solo dal centro.
Prima della svolta epocale, avendo preso una FIEM, anche io avevo la BOROTTO tu incuba... Riempi una canalina al 18esimo giorno ferma il volta uova e allaga tutto il fondo.. Non ci saranno problemi se le uova saranno buone.
Ciao! Vai tranquillo, è normale che hai quelle temperature nn uguali. Quando andrai a mettere le uova si creerà un turbinio d'aria che manterrà costante la temperatura. Cmq nn hai speso male i tuoi soldi, pensa che avevo 2 A3 e mi hanno sfornato ottimi risultati e ora ho la Mitica REAL49 che mi sta dando soddisfazioni pure lei. Devi seguire quello che c'è scritto sul manuale e vedrai che risultati!!!
Grazie ragazzi per i consigli. Aspettero prima di avveturarmi nella mia prima incubazione lunedi cosa mi risponde lo staff di barotto. La mia intenzione era sapere come si comportano le vostre incubatrici circa il problema dell omogeneita della temperatura all interno delle stesse. Ciao
Mantovano che sviolinata in favore della Borotto !!!
"ciao, i termometri da febbre a mercurio hanno bisogno di un' ora per normalizzarsi" Un ora per normalizzarsi !?!?!?!?!?! Ma che dici !?!?!? La temperatura corporea , cosa si fa , si incomincia a misurare il giorno prima per sapere il giorno dopo quale è !?!?!
ReTarquinio ha scritto:Mantovano che sviolinata in favore della Borotto !!!
"ciao, i termometri da febbre a mercurio hanno bisogno di un' ora per normalizzarsi" Un ora per normalizzarsi !?!?!?!?!?! Ma che dici !?!?!? La temperatura corporea , cosa si fa , si incomincia a misurare il giorno prima per sapere il giorno dopo quale è !?!?!
Ciao
ReTArquinio
scusami dove avrei fatto la sviolinata a borotto
se riportare delle notizie postate da altri che magari il nostro amico non ha letto,riferito ai buoni risultati ottenuti da chi ha quel tipo di incubatrice.
se dire che telefonando a borotto avrà tutte le delucidazioni necessarie, che è la verità, tu le chiami sviolinate................
i termometri da febbre a mercurio, quando li usi, e noi li teniamo a contatto diretto del corpo, devi aspettare 5 minuti prima di leggerli, quando sono in un ambiente caldo (aria) in 5 minuti neppure si muovono, io ho detto di aspettare un' ora perchè ho notato più volte che leggendolo dopo 20 minuti non raggiungeva la temperatura, ma la differenza era eccessiva e pertanto non la ritenevo reale, immettevo il termometro ancora nello stesso posto e dopo un' ora la temperatura era giusta.
e sono certissimo di quello che dico, almeno con il termometro a mercurio che ho io.
attenzione a non confondere i termometri a mercurio con quelli che vendono adesso, parliamo sempre per quelli da febbre.
..sviolinata..ma dove!!!! Ma perchè dire le cose vere significa...sviolinare??? A Re tarquinio, anche se nn hai una incubatrice Borotto prova lo stesso a telefonare e chiedere qualsiasi cosa e vedrai che cambi idea!!! :lol Saluti paolomtb