paolomtb ha scritto:Ciao! Tiscallo, ma perchè continui a dire che seguendo le istruzioni nn si possono avere buoni risultati? Sulle mie incubatrici Borotto ho fatto varie incubate e come consigliato da gente del forum ho fatto le "FATIDICHE MODIFICHE" ma ottenendo scarsi risultati che poi sono aumentati notevolmente seguendo quello consigliato dalle istruzioni. Poi tu dici che hai avuto problemi con il termostato (ma con altra marca di incubatrice) e questo è altro problema, che io avrei risolto con l'assistenza della ditta!!!! Ma su questo argomento ne abbiamo già parlato e so che tu la pensi diversamente dalla mia!!
Poi che tutte le incubatrici facciano nascere pulcini..qui' nn ci piove...ma qualche nascita in piu' nn fa male a nessuno!!!! E come dici giustamente in una risposta ad influire sulla resa c'è la temperatura dell'ambiente dove staziona la macchina....forse nel mio caso sarà quello che fà la differenza!!!
Cmq se a voi va di fare dei tentativi x avere risultati diversi....avanti...di certo nn vi ostacolerò....ma io resto fedele alla mia vecchia strada!!
Saluti paolomtb
Paolo scusami ma dove ho mai detto che seguendo le istruzioni non si ottengono buoni risultati??Io ho solo detto che se segui le istruzioni e poi hai più volte scarsi risultati ci devi mettere mano tu per capire cosa non va..Mentre se va bene non devi toccare nulla.Tu continui a fare il discorso Borotto,e non hai ancora capito che io sto generalizzando e non parlando di marche come continui a fare tu..Se proprio lo vuoi sapere anche se la marca della covatutto è novital io l'ho acquistata da Andrea Borotto perciò se l'incubatrice va male la mia assistenza è lui non la novital,e ce ne passa da dire non le ho fatte io quelle incubatrici,ma se le vendi hai tu la responsabilità di come va quell'incubatrice.Io mi sono accorto del termostato facendo i miei test e le mie misurazioni,poi ho spostato la levetta delle temperatura e tutto è andato bene,ma se avessi chiamato, come fa chi sta dall'altra parte del telefono a capire che non ho schiuse perchè il termostato è starato?Delle volte chiamare l'assistenza non serve proprio a niente.Paolo nessuno ti vuole ostacolare per la tua vecchia strada,ripeto se a te va bene seguire le istruzioni tanto meglio,ma se io ti dico che seguendole non ottengo buoni risultati e cambiando certi valori si ci devi credere..Poi cmq non tutti che hanno usato la Borotto hanno avuto esperienze positive ne ho letti tanti nel forum,in quel caso dico se seguono le istruzioni e non va bene prima di osannare una marca cerchiamo di capire dove sbagliano e se seguono le istruzioni evidentemente la causa degli scarsi risultati è altro.Naturalmente questo discorso vale per tutte le marche sia inteso..Io ribadisco non osanno la fiem nonostante ho percentuali altissime di schiusa,cerco sempre di capire quando uno chiede che problema ha e dove sbaglia senza sbandierare subito il nome della mia incubatrice esortandolo a prendere quella.Ripeto e ribadisco qualsiasi incubatrice della stessa fascia di prezzo di cui stiamo parlando fa il suo dovere sta solo a capire se non ci si riesce dove si sbaglia e come rimediare tutto qui.
ReTarquinio ha scritto:Tiscallo e Paolomtb , permettetemi una battuta senza offendervi :
a chi non vi conosce personalmente come me e la grande maggioranza degli utenti del forum , voi due sembrate essere il Sig Borotto ed un suo concorrente !!!
Ciao
ReTArquinio
Magari fosse così tarquinio
Io semplicemente continuo a dire che prima di sparare nomi di marche quando qualcuno chiede un consiglio,bisognerebbe prima cercare di capire che tipo di caratteristiche cerca,cosa deve incubare come e quando e quanto vuole spendere,dopo si può anche consigliare la marca dell'incubatrice.Ho fatto anche l'esempio sul consiglio delle razze è normale che uno consiglia la propria razza che alleva ma questo non vuol dire che sono le migliori in circolazione
Anche li la razza da allevare uno la sceglie in base a che cosa vuole ottenere,idem lo stesso discorso vale con le incubatrici.Tutto qui