Buongiorno,ragazzi e buon S stefano....scrivo solo ora perchè proprio la notte di Natale e tutto il giorno stesso la buona Telebue, mi aveva tolto l'adsl,mentre io avevo un bisogno terribile di avere supporto... ma grazie ai vostri precedenti consigli.. è andato tutto a meraviglia,è stato il Natale più bello che io ricordi.. e soprattutto il più emozionante.
Vi racconto come è andata...tutto al di sopra delle più rosee aspettative,un regalo di Natale bellissimo,durante la Vigilia la mia signora era andata a messa con i due pargoli più grandi, mentre io ero rimasto a casa con il più piccolino (ha solo un anno) anche per monitorare il mio ovino, appena loro sono partiti, l'uovo ha iniziato ad aprirsi ed il processo è stato più veloce di quello che mi aspettassi,a quel punto internet ,non funzionava più,non sapevo cosa fare...noto che il pulcino ha una parte incollata a quella pellicina bianca, mi sono ricordato di aver letto che con un po' d'acqua distillata si sarebbe staccato( nel frattempo tenevo in braccio il piccolino che non voleva dormire) ero anche preso dal timore che il pulcino mezzo tramortito dallo sforzo, non dovesse stare esposto alla forte corrente che circolava nell'incubatrice(causa ventola)decido di toglierlo!!! A quel punto mi ritrovo un uovo in mano con il pulcino che vuole uscire, ma è incollato e dall'altra parte il bambino sveglissimo...abbandono a terra il bambino... per forza, lui stava bene! metto a scaldare un pò d'acqua distillata, con il manico del cucchiaio lascio cadere qualche goccia... e per magia.... sono arrivati a casa gli altri
a quel punto è stato tutto più facile.. io continuavo a tenerlo caldo tra il fuoco e le mani...mentre la mia signora attrezzava una scatola di scarpe a camera calda sotto dei fogli di giornale, una vaschetta con l'acqua e con la abat-jour della camera da letto, di lì a poco tra le urla e l'emozione di tutti ...E' NATO ...
un bellissimo(per noi) spelacchiatissimo pulcino nero.... sembrava stare bene, ora dovevo difenderlo da tutti che lo volevano toccare, mentre io lo tenevo chiuso al caldo tra le mani... così per altre due ore( sarei stato disposto a passare la notte in bianco pur di salvarlo), ma ora il pulcino stava bene, pigolava ogni tanto,ma contento, decido di metterlo finalmente nella improvvisata camera calda, dopo il pigolare agitato si è subito trovato il giusto posto tra scatola e lampadina...stava bene! tutti a letto... solo io mi soffermo ancora un po' per controllare , ma il pulcino dormiva e respirava regolare, decido anche io di andare a letto.. (ore 3:40) do uno sgardo sconfortato alle altre due uova.... un'altra era picchiettata.. vado a letto!
la mattina di Natale ore 8:00 svegliato da urla di gioia dentro l'incubatrice un altro sgambettante pulcino nero... e un altro uovo pichiettato, tolgo subito e lo mando a fare compagnia all'altro... a mezzogiorno era nato un altro pulcino... ma stavolta biondo.... ke dire, sono senza parole, un regalo di natale dalla natura bellissimo... Ora vado a magna... metto qualche foto.. e poi ci sentiamo ancora grazie davvero a tutti, per il supporto...non ci credevo ,grazie ancora! e... buone feste!!!!!!!!
- Allegati
-
-
-
-