|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
horse87
Iscritto il: 21/01/2009, 18:01 Messaggi: 223 Località: Regione: Trinacria
|
Ciao a tutti. Ho un problema con 2 galline. Le galline sono ancora piccole in quanto non hanno ancora deposto uova. Sono delle ibride. Una gallina sta accovacciata con problemi di sonnolenza. Ogni tanto va a beccare il mangime ma sempre con occhi chiusi o con un occhio aperto. Che problema può avere? L'altra gallina sembra impazzita. Si becca sempre il petto e va avanti e indietro come se perdesse l'orientamento. poi si ferma per un pò e di nuovo parte. Cosa gli è successo. Vi ringrazio in anticipo degli aiuti che potete darmi.
_________________ Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.
Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari
|
10/05/2009, 17:18 |
|
|
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
hai controllato che non vi siano parassiti come pidocchi e/o coccidi? se poi son matte...tiragli il collo
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
12/05/2009, 22:24 |
|
|
horse87
|
grazie del consiglio. mi hanno detto che quella con il problema della sonnolenza potrebbe avere l'influenza o qualcosa del genere (mio padre sta facendo delle iniezioni). L'altra non saprei. per tirargli il collo non saprei, dato che è matta potrei diventare matto anch'io . A parte gli scherzi penso che tra qualche settimana mio padre li porterà da un commerciante e sicuramente baratterà con pulcini . Cmq grazie del consiglio.
_________________ Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.
|
13/05/2009, 15:14 |
|
|
Alantonietti
Iscritto il: 05/12/2008, 14:34 Messaggi: 185 Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
|
Ma non sarebbe meglio farle vedere a un veterinario? in modo da mettere a posto l eventuale malattia. Molte malattie danno sonnolenza, si riesce a capire molto dal colore delle feci..... Tu vendi degli animali malati? cosi` che ne infetti altri? non mi sembra il sistema giusto di lavorare... saluti Alan
|
14/05/2009, 6:30 |
|
|
horse87
|
Le galline malate non le vendo anche perchè non penso che il commerciante acquisti animali malati. Le terrò fin quando non guariranno o moriranno . Comunque, come già detto, mio padre sta facendo delle iniezioni (suggerite da un amico che ha avuto gli stessi problemi). Il colore delle feci non saprei. Andrò a controllare, grazie del consiglio. Ma come faccio a sapere cosa possono avere, dal colore delle feci? Ciao e grazie
|
14/05/2009, 8:49 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
inizia con lo spargere della calce bianca per disinfettare in modo che le iniezioni (ammesso che sianoquelle giuste) possano essere efficaci,inoltre valuta il costo una gallina viene 6 E,prima di immettere altri animali crea un vuoto sanitario per evitare di cominciare da capo
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
15/05/2009, 21:44 |
|
|
horse87
|
grazie micalizio la calce è stata già sparsa, gli altri pulcini li ho messi in un altro locale (in gabbie) e non appena cresceranno li metterò in un altro locale. cmq le iniezioni sembrano essere giuste in quanto si vedono già dei miglioramenti. ti ringrazio dei consigli
|
16/05/2009, 8:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|