Ciao a tutti, mi hanno regalato 4 uova di moroseta, il mio sogno di una vita era far schiudere un uovo.. ho incubato il 17/03 sera le 4 uova, l'incubatrice è di tipo molto rudimentale, abbiamo riadattato un'incubatrice (sempre fai da te) per rettili.. massima temperatura costante praticamente sempre 35 °C, umidità regolata con una vaschetta d'acqua sul fondo, sopra la serpentina riscaldante, ventilazione ogni 10 minuti con ventola posta nella parte più alta ma con un pannello che impedisce che l'aria vada direttamente sulle uova. Il 07/04 è nato il primo pulcino, sanissimo, che ho trasferito dopo circa 7 ore in un box con la lampada riscaldante 100 W. Al decimo giorno di incubazione avevo fatto la speratura, tutte con capillari ben visibili, solo in una visibile in modo molto chiaro l'embrione.. alla nascita del primo pulcino, per la precisione il giorno successivo, ovvero al 22esimo giorno ho sperato nuovamente le altre uova, una completamente vuota, le altre due piene, non passa la luce della torcia.. ma siamo al 25esimo giorno e purtroppo non è nato ancora nulla.. ho continuato a voltare le uova con il metodo del "rialzo" sotto l'incubatrice, alternato, sto continuando a mettere l'acqua per mantenere l'umidità.. ma immagino siano morti.. la temperatura può avere solo rallentato il processo? c'è ancora speranza?
ireryan92 ha scritto:Ciao a tutti, mi hanno regalato 4 uova di moroseta, il mio sogno di una vita era far schiudere un uovo.. ho incubato il 17/03 sera le 4 uova, l'incubatrice è di tipo molto rudimentale, abbiamo riadattato un'incubatrice (sempre fai da te) per rettili.. massima temperatura costante praticamente sempre 35 °C, umidità regolata con una vaschetta d'acqua sul fondo, sopra la serpentina riscaldante, ventilazione ogni 10 minuti con ventola posta nella parte più alta ma con un pannello che impedisce che l'aria vada direttamente sulle uova. Il 07/04 è nato il primo pulcino, sanissimo, che ho trasferito dopo circa 7 ore in un box con la lampada riscaldante 100 W. Al decimo giorno di incubazione avevo fatto la speratura, tutte con capillari ben visibili, solo in una visibile in modo molto chiaro l'embrione.. alla nascita del primo pulcino, per la precisione il giorno successivo, ovvero al 22esimo giorno ho sperato nuovamente le altre uova, una completamente vuota, le altre due piene, non passa la luce della torcia.. ma siamo al 25esimo giorno e purtroppo non è nato ancora nulla.. ho continuato a voltare le uova con il metodo del "rialzo" sotto l'incubatrice, alternato, sto continuando a mettere l'acqua per mantenere l'umidità.. ma immagino siano morti.. la temperatura può avere solo rallentato il processo? c'è ancora speranza?
La temperatura perfetta è 37,7, strano che ti sia nato uno. Secondo me sono morti, però aspetta che una volta mi sono nati a 26 giorni i ritardatari dell'incubatrice