Salve a tutti, non so cosa fare con la mia nanetta che ho trovato tre giorni fa sulle uova. E' rimasta nel nido tutto il giorno, tutta la notte e tutto il giorno successivo, fino a quando è arrivata mia sorella che ha pensato bene di fare una frittata con le uova sotto la gallina. A questo punto lei si è alzata e non è più tornata nel nido anche se poi abbiamo messo delle altre uova. Pensate che c'è la possibilità che torni a covare? forse la devo separare dalle altre e metterle delle uova tutte sue? cosa mi consigliate?
Ciao Marilina.......comincio dall'ultima domanda ....puoi mettere qualsiasi tipo di uova ....accertati che sono feconde pero....separarla....sarebbe meglio se vuoi farla covare per non essere disturbata dalle altre....Si puo essere che torni a covare ....Spero che tua sorella sia brava nelle frittate...almeno ..sic!! Un abbraccio Dario
Ho fatto la stessa cosa con una nana che non volevo far covare una settimana dopo si è acchiocciata di nuovo, se lasci delle uova dovrebbe ritornare a covare
Se le dai delle uova comincerà fi nuovo a covare, ma invece che i 20 gg rimasti, sarà costretta a stare sul nido altri 23. Comunque basta che metti delle uova nello stesso posto e ci si siederà sopra, non importa il colore o la dimensione,lei non farà più uova per un pezzo.
lascia le uova nel nido e spera, altro non puoi fare. se la gallina si deciderà a ri-covare, lasciala indisturbata sino alla fine. non penso sia proprio il caso di spostarla, visto com'è nervosa.
Ho rimesso 4 uova nel nido in cui si era seduta ma finora lei le ignora, spero che farà come la chioccia di EliaPulcino e quindi che torni a covare tra pochi giorni. x Patty81 quando mia sorella ha preso le uova non si era accorta che la gallina le covava da 2 giorni, è già visibile l'inizio della crescita del pulcino già a 2 giorni? perché comunque lei non ha visto niente pare!!!
resistono abbastanza, perlomeno una settimana. altri saranno piu' precisi di me. l' embrione non comincia a svilupparsi finche' non c'e' il caldo consistente della chioccia, ma non muore neanche, almeno in temperature primaverili.