Buomasera a tutti,
Il tetto del mio pollaio è di lamiera,il pavimento è tutto ricoperto di segature, la segatura assorbe tutti i liquidi acqua pupu ecc....
Durante il giorno tutto ok. Invece durante la notte ecco arrivare i problemi,siccome io gli animali di giorno gli tengo liberi, di notte li chiudo nel pollaio che con il calore di tutti gli animali inizia a formarsi l'umidita ' che va a condensarsi con il contatto del tetto in lamiera. Dopo poche ore il tetto sembra una lago capovolto,tutto pieno di gocce d'acqua che piovono sui miei animali. Nel pollaio ci sono due vi estreme che misurano 20x30 Edmondo favoriscono il ricordo lo dell'aria.
Leggendo sul web ho trovato alcuni metodi per de umidificare le stanze e i bagni, ho preso dei collant e ho comprato del sale (cloruro di calcio) adatto per deumidificatore i luoghi umidi.... Ho messo il cloruro di calcio nei collant e gli ho appesi nel pollaio,poco al di sotto ci ho messo dei Secchi dove andrà a depositarsi il liquido. Già stasera sono a dato a controllare il loro funzionamento e ho notato che nei secchi c'era già un millimetro d'acqua e invece sul tetto c'era una mare d'acqua che stava già piovendo sulle mie galline.
Ecco che vi scrivo per riuscire a risolvere questo problema dell'umidità.
Io sta o pensando a fare circolare l'aria tramite o un ventilatore(ma ho paura per le correnti d'aria), oppure ad un'aspiratore per bagni....aiutatemi vi prego.....